Colazione ad Ottobre, queste focaccine alle mele sono profumate e golosissime, pronte in pochi minuti

Focaccine alle mele profumate e golosissime: la colazione perfetta da gustare ad Ottobre, cosa aspetti a provarle?

Se stai cercando un’idea sfiziosa ed originale per portare in tavola una colazione perfetta per il mese di Ottobre sei capitato nel posto giusto. Sì, perché tra poco ti mostreremo come realizzare in pochi semplici passaggi queste deliziose focaccine alle mele. 

focaccine alle mele ricetta
Focaccine alle mele: la ricetta di Ottobre (Abruzzo.cityrumors.it)

Provale subito: faranno impazzire sia i grandi che i piccini! Inoltre, sono il dolcetto ideale da servire anche per Halloween. Vedrai, quando le avrai assaggiate non vorrai più farne a meno perché sono davvero squisite.

Per farle ti basterà procurarti 3 ingredienti fondamentali e poco altro. Bando, quindi, alle ciance e scopriamo subito la ricetta nel dettaglio. Il risultato finale ti lascerà a bocca aperta!

focaccine alle mele sono profumate e golosissime: la colazione perfetta per il mese di Ottobre

Basta con le solite merendine a  colazione o a merenda! Prova subito queste focaccine alle mele fatte in casa e non vorrai più tornare indietro. Facili e veloci da preparare, diventeranno il dolce preferito di grandi e piccini, provare per credere! Prima di svelare il procedimento passo passo, diamo un’occhiata alla lista completa della spesa.

focaccine alle mele ingredienti
Come preparare le focaccine alle mele (Abruzzo.cityrumors.it)

Ingredienti:

  • 2 mele;
  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • cannella in polvere q.b.;
  • latte q.b.;
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

Preparare le focaccine dolci alle mele è davvero semplicissimo. Per prima cosa, stendi il rotolo di pasta sfoglia e ricava delle striscioline abbastanza sottili. Dopodiché, prendi le mele, sciacquale sotto l’acqua corrente, asciugale e tagliale verticalmente a fettine spesse circa un centimetro. Prendi ciascuna fetta e pratica un foro al centro con l’aiuto di uno stampino.

A questo punto, ripassa la mela da entrambi i lati nella cannella in polvere e poi avvolgila con una strisciolina di pasta sfoglia, avendo cura di coprire bene tutta la superficie. Spennella il tutto con un po’ di latte e spolvera con abbondante zucchero a velo ed ancora un pizzico di cannella. Cuoci in forno ventilato a 180 gradi per circa 20-25 minuti ed ecco pronte le tue focaccine alle mele. 

Il consiglio extra: per rendere questo dolcetto ancora più sfizioso puoi decorarlo con ancora una spolverata di zucchero a velo oppure con una colata di caramello o di cioccolato fuso. Accompagnale con una tazza di latte o con una cioccolata calda e potrai servire la colazione o la merenda di Ottobre più golosa che ci sia.

Impostazioni privacy