Cibi+umani+da+non+dare+mai+al+tuo+cane%3A+potresti+ucciderlo+non+sapendolo
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/cibi-umani-da-non-dare-mai-al-tuo-cane-potresti-ucciderlo-non-sapendolo.html/amp/
Lifestyle

Cibi umani da non dare mai al tuo cane: potresti ucciderlo non sapendolo

A proposito di alimentazione per i nostri cani, attenzione a questi alimenti che potrebbero essere molto dannosi per i nostri amici a quattro zampe. Andiamo a vedere di che si tratta.

Per i nostri amici a quattro zampe, l’attenzione da parte nostra è giustamente sempre al massimo. Anzi, potremmo dire che non è mai abbastanza per ricambiare tutto l’amore che ci viene dato. In tal senso, però, uno degli aspetti più delicati da gestire è senza ombra di dubbio quello relativo all’alimentazione. Risulta difficile, infatti, dire di no a quegli occhietti che ci guardano chiedendoci di dar loro quello che stiamo mangiando. Ma a volte ci sono rischi enormi che potremmo sottovalutare.

Cibi da non dare mai al proprio cane: ecco alcuni consigli molto importanti (Abruzzo.cityrumors.it)

Alcuni alimenti che fanno parte della nostra dieta e che fanno molto bene al nostro organismo, potrebbero essere estremamente dannosi per quelli dei nostri amici a quattro zampe. Andiamo a vedere, in tal senso, di che cosa si tratta e quali sono questi cibi che potrebbero rivelarsi estremamente complicati da gestire per i nostri cani. Auguriamo, per questo motivo, una buona lettura a tutti, chiedendo massima attenzione visto che si tratta di un aspetto centrale.

Cibi pericolosi per i nostri cani

Il primo alimento da cui partiamo e di cui potremmo sottovalutare gli effetti è rappresentato di sicuro dalle ossa. Nel momento in cui percorrono l’apparato digerente, lasciano dietro di loro delle profonde preferite e le conseguenze sono serie, oltre che difficili da prevedere. Un altro aspetto da valutare attentamente è quello di dare al cane cibi troppo salati, come patatine fritte o salatini. Possono causare, infatti, una intossicazione da sali di sodio. Insomma, si tratta di un qualcosa da evitare, costi quel che costi.

Cibi pericolosi per i nostri cani, attenzione a loro-Abruzzo.cityrumors.it

Un altro alimento molto pericoloso per i nostri cani è sicuramente rappresentato dal cioccolato. Il fattore di rischio, per così dire, è legato alla presenza di teobromina, che c’è sempre. In piccole quantità può causare vomito e diarrea, mentre in grandi quantità si può arrivare anche alla morte per delle anomalie al ritmo cardiaco.

Sono da evitare, poi, anche i noccioli di vari frutti come pesche, prugne, albicocche e ciliegie, dal momento che potrebbero causare una ostruzione dell’intestino in caso di indigestione. Insomma, si tratta di un qualcosa che ci fa capire quanta attenzione dobbiamo fare. C’è, però, un altro elemento che è possibilmente ancora più pericoloso.

Un altro alimento molto pericoloso è la caffeina, che pure è presente praticamente in tutte le cucine. Nelle quantità sufficienti, può causare una intossicazione e portare alla morte del cane, dal momento che non esiste nessun antidoto da poter somministrare. Ecco invece cosa sapere su zecche e pulci per i cani.