Ci+sono+7+cose+che+devi+assolutamente+saper+fare+prima+di+compiere+50+anni%3A+poche%2C+ma+indispensabili
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/ci-sono-7-cose-che-devi-assolutamente-saper-fare-prima-di-compiere-50-anni-poche-ma-indispensabili.html/amp/
Lifestyle

Ci sono 7 cose che devi assolutamente saper fare prima di compiere 50 anni: poche, ma indispensabili

Sei prossima a spegnere 50 candeline sulla tua torta di compleanno? Prima della fatidica data, devi assolutamente fare 7 cose.

C’è chi dice che i 50 siano i nuovi 30. Sarà la verità? Chi può dirlo: ognuno vive il tempo che passa a modo proprio. L’importante è stare bene “nei propri panni”, nella propria vita, nella quotidianità che, passo dopo passo, ci si è costruite. E se non si sta più bene allora non è mai troppo tardi per cambiare rotta e rivoluzionare la propria vita. Anche a 50 anni!

Prima di compiere 50 anni dovresti fare 7 cose/Abruzzo.cityrumors.it

Compiere 50 anni significa, al tempo stesso, essere arrivate ma anche essere pronte a ripartire. A 50 anni fai il conto degli obiettivi che hai raggiunto ma, contemporaneamente, ti rendi conto che ora ne hai anche altri: altri viaggi da fare, altri sapori e colori da scoprire, altre ambizioni.

Organizza una festa, grande o piccola a tua scelta. Ma prima di spegnare le candeline sulla torta assicurati di fare almeno le 7 cose che ti elencheremo nel paragrafo successivo. Non si tratta di salvare il mondo: si tratta di 7 piccoli passi importanti per non avere mai alcun rimpianto.

Stai per compiere 50 anni? Devi assolutamente fare queste 7 cose

Sei prossima ai 50 anni? Beh Dante “nel mezzo del cammin della sua vita” – che ai tempi era intorno ai 35 anni ma fa lo stesso – scrisse la Divina Commedia. Forse noi non abbiamo lo stesso talento ma sicuramente possiamo fare e osare molto e realizzare qualche sogno che fino ad ora abbiamo tenuto chiuso in un vecchio cassetto.

Fa queste 7 cose e non te ne pentirai/Abruzzo.cityrumors.it

50 anni sono una meta e come ogni meta sono l’inizio di un nuovo percorso che ci porterà a desiderare altre cose e a voler raggiungere altri traguardi. Se stai per spegnere le tue prime 50 candeline sulla torta, non perdere tempo e fa queste 7 cose.

  1. Sfida te stessa. Basta con le vecchie abitudini, è il momento di cambiare rotta. Smetti di fumare, iscriviti in palestra ed esci dalla tua zona di confort.
  2. Fa un viaggio all’estero da sola. Sembra incredibile ma molte donne arrivano alla soglia dei 50 anni senza aver mai fatto un solo viaggio in compagnia unicamente di se stesse. I 50 anni sono il momento giusto: scegli una destinazione che non conosci, fai una piccola valigia e poi parti!
  3. Osa fare una pazzia. Hai sempre desiderato tingerti i capelli roso fuoco o fare un taglio cortissimo? Bene: questo è il momento.
  4. Non procrastinare. Smetti di rimandare. Se hai sempre voluto scrivere un libro allora inizia ora. Hai sempre pensato di prendere la seconda laurea? Fallo ora. Qualunque sia il tuo sogno nel cassetto non rimandare.
  5. Basta ingoiare rospi! Se qualcosa non ti sta bene è arrivato il momento di dirlo chiaramente e mettere i puntini sulle “i”.
  6. Viziati. Concediti qualche lusso che, per timore di spendere troppo, non ti sei mai concessa. Vuoi una cena esclusiva a base di aragosta e champagne? Prenota un tavolo al ristorante e vai anche da sola. Ti piace un abito di Dior? Non esitare: fai una follia e regalatelo.
  7. Scatenati. Regalati una serata folle con i tuoi amici come quando avevate 20 anni: un concerto o una serata a ballare in discoteca. Ok il mattino dopo sarai a pezzi ma per una volta si può fare.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.