Vorresti anche tu una stanza cinema in casa tua come Chiara Ferragni? Non è così impossibile come pensi: ecco cosa devi fare.
A volte osserviamo la vita dei vip e vorremmo avere anche certi lussi e certi benefici che possiamo sognare soltanto, nelle nostre esistenze ordinarie. Ma siamo sicuri che sia sempre così? A volte è tutta una questione di sapere come ottenere certe cose, non è tutto impossibile come possa sembrare.
Per esempio: hai visto la sala cinema privata di Chiara Ferragni? La super star della moda e del web italiana ha mostrato questa incredibile feature della sua casa e tutti i follower sono subito morti d’invidia.
Ma non devi per forza sognarlo e basta, puoi ottenerlo anche tu! Non è qualcosa di impossibile, retaggio di ricchi vip e che tu non potrai mai ottenere. Certo bisogna avere delle accortezze in più e delle informazioni importanti su come modificare la tua casa per accogliere la tua nuova stanza del cinema, ma puoi farlo! Ecco tutto quello che devi sapere.
Come creare una stanza del cinema in casa tua, come quella di Chiara Ferragni
La stanza del cinema che ha mostrato Chiara Ferragni con un video su TikTok ha fatto sbavare tutti i cinefili, che darebbero un braccio pur di potersi godere la magia del cinema comodamente a casa propria. Niente streaming sul pc, ma un vero schermo cinematografico con tanto di poltroncine. Forse non avete il conto in banca dei Ferragnez, ma questo non significa che voi non possiate ottenerlo comunque.
È possibile, infatti, progettare una sala cinema in casa con naturalmente un investimento non indifferente in termini di soldi e di modifiche da fare nella propria dimora. Ma se siete cinefili, non potete tirarvi indietro: cosa c’è di meglio del godersi un film come al multisala, ma il multisala è il tuo salotto?
@chiaraferragni♬ original sound – Chiara Ferragni
Innanzitutto devi investire nell’istallazione dei pannelli fonoassorbenti di cui i cinema sono rivestiti interamente. Non servono soltanto a proteggere i vostri vicini, ma anche e soprattutto a migliorare la qualità audio della sala – altro aspetto che dovrete curare con cura.
I pavimenti sono da preferire in moquette, altro materiale che assorbe bene il suono e aiuta la vostra esperienza cinematografica casalinga. Inoltre deve essere un sala in cui facilmente otterrete il buio totale, priva, dunque, di finestre ma allo stesso modo in sicurezza.