HomeCattivo odore di sudore che non va via dal maglione: la soluzione c’è, così tornerà a profumare di fresco
Lifestyle
Cattivo odore di sudore che non va via dal maglione: la soluzione c’è, così tornerà a profumare di fresco
Se l’odore di sudore dal maglione non va via anche nonostante i lavaggi, si può provare una facile soluzione per farlo tornare a profumare.
Quando d’inverno fa freddo non c’è niente di meglio che indossare un caldo maglione confortevole. Quando però fa troppo caldo, non è raro che il sudore impregni le sue fibre e che l’odore non vada via, anche nonostante i lavaggi frequenti e l’utilizzo di prodotti specifici.
Questo problema, che può creare non poco disagio, può essere risolto utilizzando una soluzione naturale, sostenibile e praticamente a costo zero. Ecco di che cosa si tratta.
La soluzione naturale per eliminare il cattivo odore di sudore dal maglione
L’odore di sudore sul maglione può essere molto antipatico e difficile da rimuovere, anche con frequenti lavaggi e prodotti specifici. Per questo si possono utilizzare rimedi naturali (e praticamente a costo zero) per rimuovere questo odore dal proprio capo di abbigliamento.
Questi rimedi implicano l’utilizzo di prodotti che quasi sicuramente si hanno già in casa, come:
il bicarbonato, che ha la proprietà di neutralizzare gli odori. Per utilizzarlo è sufficiente versare in 2 litri di acqua fredda 8 cucchiai di bicarbonato di sodio e poi mettere il maglione in ammollo per qualche ora. Quindi effettuare il solito lavaggio in lavatrice o a mano
l’aceto bianco, ha anch’esso proprietà di neutralizzare gli odori e antibatteriche. Basta versarne mezzo bicchiere in una bacinella d’acqua in cui immergere il maglione che odora di sudore per una notte intera. Quindi lavare il capo normalmente
l’acido citrico aiuta a rimuovere l’odore di sudore dal maglione. È sufficiente aggiungerne 150 g in un litro di acqua e lasciare in ammollo il capo di abbigliamento per qualche ora, prima di sciacquare a mano o in lavatrice
il sale grosso, ha la capacità di assorbire l’umidità e usarlo è molto semplice perché basta aggiungerne 4 cucchiai in una bacinella di acqua fredda, lasciare in ammollo il maglione per un’ora nella miscela e sciacquare
il limone, ha proprietà antibatteriche ed è molto profumato. Si può usare versando il contenuto di 3 limoni in una bacinella con acqua, quindi lasciare in ammollo il maglione per un’ora e poi lavare. Il succo di limone si può passare anche direttamente sotto le ascelle o le zone del maglione in cui l’odore è più forte.
Con questi rimedi naturali si può assorbire efficacemente l’odore di sudore dal proprio maglione, che tornerà a profumare senza spendere un soldo e senza impattare negativamente sull’ambiente con sostanze chimiche.
Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.