Capelli, i tagli che fanno tendenza nell’autunno-inverno 2023/2024

I nuovi tagli di capelli femminili che faranno tendenza per la stagione autunno/inverno: ecco quali sono per prendere ispirazione.

Nonostante ci sia qualcuno che decida di andare in vacanza nelle prime settimane di settembre, possiamo dire che per la maggior parte degli italiani le vacanze sono finite già un bel pezzo. Sicuramente, possiamo notarlo dalla differenza di temperatura la quale si è molto abbassata in questi giorni facendo in modo che quei giorni di caldo rovente siano solo un brutto ricordo.

Sei nuovi tagli di capelli per le donne
Nuovi tagli di capelli femminili per questo autunno/inverno – CityRumorsAbruzzo.it

Una delle abitudini che si ha quando si ritorna dalle vacanze, di solito, è quello di tagliare i capelli. In particolare questo discorso è rivolto soprattutto alle donne che, rispetto agli uomini, hanno più possibilità di scelta e di ispirazione. Scendendo di più nel dettaglio, possiamo dire che sono sei i tagli di gran moda per la prossima stagione autunno/inverno 2023-2024.

Sei tagli a cui ispirarsi per il prossimo autunno/inverno: fai la tua scelta e osa se hai coraggio

Il primo taglio di cui vogliamo parlare è l’Hush Cut che, per lo più, si realizza su una chioma piuttosto lunga. Questa tipologia di taglio si caratterizza per delle lunghezze diverse e che, nel complesso, risulta essere davvero molto sfilato verso la fine. Sicuramente è un taglio che tutte le ragazze che amano i capelli lunghi devono provare per cambiare un po’.

I secondo taglio, invece, è il Cropped Bob. Per chi non ce l’avesse presente, possiamo indicare la protagonista Amélie Poulain del famoso film francese “Il favoloso mondo di Amélie” diretto nel 2001 dal regista Jean-Pierre Jeunet. Con tanto di frangetta o meno poco importa; questo è un taglio che grida personalità e soprattutto coraggio. Del resto possiamo ammetterlo: non sta bene a chiunque!

Il terzo taglio di capelli, forse, potrebbe soddisfare una più ampia fetta di popolazione femminile, presentandosi come una sorta di via di mezzo tra i due tagli poco prima menzionati. Stiamo parlando del Long Bob che prevede una lunghezza media, quindi non troppo corta o non troppo lunga, che si caratterizza soprattutto perché è sfilato nelle lunghezze.

tutti i tagli di capelli in tendenza da questo autunno
I tagli di capelli più alla moda in questo momento – CityRumorsAbruzzo.it

Diamoci un taglio: gli ultimi tagli da donna che vi faranno dire “wow”

Simile al Long Bob è il Curly Bob il cui nome già anticipa tutto quello che è questo taglio. In pratica si tratta della versione riccia del bob, un po’ più lungo, che arriva almeno fino a sopra le spalle, con tanto di frangetta sempre riccia. Si tratta di un taglio che sta spopolando tantissimo tra le persone coi capelli ricci perché è innovativo, fresco e davvero molto semplice da aggiustare a casa.

Il penultimo taglio è il Textured Bob che si caratterizza dagli altri bob perché è un caschetto che va a creare volume tra i capelli, e risulta essere molto pieno. Più che alle ricce o alle lisce questo è un taglio che sta bene soprattutto a chi ha i capelli mossi, perché tale tipologia di capello riesce a dare maggiore movimento al taglio.

Infine, l’ultimo taglio di capelli è l’Internal Layers. In tal caso stiamo parlando di un taglio che va bene sia per i capelli lunghi che per quelli medio corti e che si caratterizza da scalature interne di diversa lunghezza. Questo va a creare movimento sulla testa della persona e soprattutto il volume.

Gestione cookie