Bucato+in+inverno%2C+come+raddoppiare+lo+spazio+sullo+stendino%3A+trucco+furbissimo
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/bucato-in-inverno-come-raddoppiare-lo-spazio-sullo-stendino-trucco-furbissimo.html/amp/
Lifestyle

Bucato in inverno, come raddoppiare lo spazio sullo stendino: trucco furbissimo

Il trucco geniale per stendere il bucato in inverno e salvare spazio in casa: di sicuro non ci avevi mai pensato prima!

Anche tu in inverno non sai mai dove stendere il bucato e, soprattutto, non sai come accelerare questo processo infinito? Ebbene, se non hai un’asciugatrice non ti resta che utilizzare il caro e vecchio stendino. Bisogna, però, ammettere che questo strumento, per quanto utile, può davvero occupare tantissimo spazio in casa, un bel problema specialmente se si vive in un appartamento di modeste dimensioni.

Come stendere il bucato in inverno: il trucco infallibile -Abruzzo.cityrumors.it

Senza contare, poi, che mettendoci i panni più tempo ad asciugare a causa delle basse temperature lo stendino finisce con il diventare un vero e proprio complemento d’arredo. Che cosa si può fare, quindi, per risolvere questo fastidioso inconveniente? Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma esiste un trucco a dir poco geniale che può venirti in soccorso. Ecco in che cosa consiste.

Bucato in inverno: il trucco per raddoppiare lo spazio sullo stendino

Come abbiamo già detto, stendere il bucato in casa durante l’inverno può essere una vera seccatura. Soprattutto perché lo stendino tende ad occupare molto spazio e a restare aperto per giorni e giorni fino a che i panni non si sono completamente asciugati.

Il trucco per stendere il bucato in inverno ed occupare meno spazio -Abruzzo.cityrumors.it

Per accelerare questo processo senza l’utilizzo dell’asciugatrice è possibile per esempio posizionare lo stendino accanto al calorifero, sovrapponendo magari un telo pulito in modo tale che il calore arrivi direttamente sui capi bagnati, facendoli asciugare in meno tempo.

Se, invece, vuoi raddoppiare lo spazio sullo stendino stesso, così da stendere più panni e rendere tutto più pratico e veloce, devi assolutamente provare questo trucchetto a dir poco infallibile. Non tutti lo conoscono, ma possiamo tranquillamente dire che funziona davvero! Quando l’avrai provato di sicuro non vorrai più farne a meno.

Tutto quello che devi fare è cambiare il verso in cui stendi i vestiti. Sicuramente anche tu di solito lo fai seguendo la direzione delle asticelle di plastica o di metallo dello stendino. In realtà, procedendo nel senso opposto, cioè appendendo un’estremità del capo alla prima asticella e la seconda estremità all’ultima si riescono a stendere molti più vestiti contemporaneamente.

Facile, non è vero? Di sicuro questo metodo ti sarà di grande aiuto non solo in inverno, ma anche durante il resto dell’anno, soprattutto nel caso in cui tu abbia una casa piccola o senza balcone.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".