Bottiglie con tappi attaccati, ti svelo come bloccarli per versare l’acqua con facilità: tutti i metodi

Come bloccare i tappi delle bottiglie d’acqua e versare facilmente nei bicchieri? Ecco i “trucchetti” che non puoi perdere.

L’acqua in bottiglia è presentissima sulle tavole di tante famiglie italiane, che a quanto pare durante i pasti (ma non solo) preferiscono di gran lunga affidarsi all’acqua confezionata di varie marchi acquistabili al supermercato, con diverse grandezze di bottiglie e diverse forme.

bottiglie d'acqua tappi attaccati
Con questo trucchetto il tappo della bottiglia non sarà più un problema – abruzzo.cityrumors.it

I numeri dicono che, nel mondo, l’Italia è uno tra i maggiori consumatori di acqua in bottiglia, mentre restringendo i dati solamente all’Europa, si piazza al primo posto nella speciale classifica; sono quindi tantissimi gli italiani che, ormai da tempo, si sono dovuti abituare ad una novità per quanto riguarda le bottiglie.

Come in molti avranno notato, ormai le bottiglie d’acqua presentano un tappo che, una volta svitato per la prima volta, rimane attaccato. Questo è sicuramente comodo ed evita la dispersione di tappi, ma come fare per rendere più pratico il versamento dell’acqua? Con questi piccoli “trucchetti”, non avrai più nessun tipo di problema.

Tappi delle bottiglie d’acqua, come fare per bloccarli e versare l’acqua comodamente

Avere a che fare con i tappi che rimangono attaccati alla bottiglia è, per molti, un vero e proprio problema: se questa modifica permette di evitare di perdere il tappo, dall’altra in tanti l’hanno trovata veramente poco pratica nel quotidiano. In realtà, però, esiste un modo per ovviare al problema e dunque cancellare ogni tipo di scomodità.

bottiglie d'acqua tappi attaccati risolvi cosi'
Fai così e l’acqua non finirà più sul tappo quando la stai versando dalla bottiglia – abruzzo.cityrumors.it

Basta davvero pochissimo per evitare che, quando stiamo versando l’acqua nei bicchieri dalla bottiglia, il tappo si frapponga fra l’uscita del liquido ed il contenitore a cui è destinato. Una volta svitata la bottiglia, ci troveremo con la parte concava rivolta verso l’alto: è proprio questo che vogliamo evitare se non ci vogliamo imbattere in scomodità.

Per farlo, basta semplicemente ruotare il tappo di 180°: in questo modo, la parte convessa sarà rivolta verso il basso (per intenderci, verso il collo della bottiglia) e il tappo risulterà bloccato e totalmente fuori dalla traiettoria dell’acqua quando la si sta versando nel bicchiere. In modo pratico e veloce, con questo piccolo “trucchetto” non dovremo più preoccuparci del tappo e goderci tranquillamente il nostro rinfrescante bicchiere d’acqua. Pensaci la prossima volta che ti trovi in mano una bottiglia d’acqua!

Gestione cookie