Vuoi visitare un posto bellissimo e molto economico? Abbiamo la meta ideale per te. Ti sembrerà di stare a Capri, ma in realtà sarai altrove. Ecco dove si trova questo paradiso terrestre.
Ti piacerebbe organizzare una vacanza a Capri? I faraglioni, soprattutto d’estate, sono ancora più belli da vedere e poi c’è la grotta azzurra, da sempre una delle mete preferite dai turisti, provenienti da tutti il mondo. Centinaia di vip atterrano all’aeroporto di Capodichino proprio per recarsi in questa splendida isola, a due passi da Napoli e dalle bellezze del capoluogo partenopeo.
C’è soltanto un piccolo problema: non tutti possono permettersi un soggiorno a Capri, specialmente durante la stagione estiva. In questo periodo, infatti, una notte in un albergo potrebbe costare diverse centinaia di euro, mentre una suite può arrivare a sfiorare anche i mille euro, soprattutto se accessoriata di qualsiasi comfort o lusso. Non sarebbe meglio, dunque, cercare un posto altrettanto bello, ma molto più economico? Abbiamo la soluzione giusta per te. Esiste un paradiso terrestre a due passi da te che ti permetterà di vivere una vacanza fantastica e, nello stesso momento, economica. Ecco dove si trova.
Vuoi passare qualche giorno in un posto magico, ma non hai il budget giusto per prenotare una vacanza a Capri? Non preoccuparti, puoi spostare i tuoi interessi verso la Grecia e andare a Skiathos. Hai mai sentito parlare di questo posto? È un’isola greca che si trova nel Mar Egeo settentrionale. Qui potrai trovare due spiagge bellissime, da anni attrazione per tantissimi turisti alla ricerca di un po’ di magia durante l’estate.
Skiathos è circondata da isolotti perfetti per delle escursioni, proprio come quelle che potresti fare alla grotta azzurra di Capri, ma molto più economiche. L’isola non è grande, ma è piena di spiagge naturali e vanta più di quaranta chilometri di litorale. La spiaggia di Lalaria è sicuramente quella più famosa, raggiungibile in barca direttamente dal mare. Chi ha provato questa esperienza è rimasto senza parole, a bocca aperta.
A Skiathos ci sono tanti bar e locali che rendono la vita notturna dei turisti molto frizzante e accesa. I periodi più gettonati sono luglio e agosto, ma già ad aprile il clima mite consente di passare alcuni giorni di relax e di mare, in compagnia delle persone alle quali vuoi più bene. Vai su internet, prenota una vacanza a Skiathos e vedrai che non te ne pentirai. Sarà difficile dimenticare i giorni che passerai in questo meraviglioso angolo di paradiso.