Avevo+stecche+di+cannella+che+non+profumavano+pi%C3%B9%2C+le+ho+usate+cos%C3%AC+decorando+casa+per+Natale%3A+idea+geniale
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/avevo-stecche-di-cannella-che-non-profumavano-piu-le-ho-usate-cosi-decorando-casa-per-natale-idea-geniale.html/amp/
Lifestyle

Avevo stecche di cannella che non profumavano più, le ho usate così decorando casa per Natale: idea geniale

Se vuoi dare vita a decorazioni uniche che non ti costeranno praticamente nulla, ti diciamo cosa puoi realizzare in pochissimi minuti: tutti i consigli.

Fra poco più di un mese, comincerà il periodo più magico dell’anno, ovvero il Natale. Tra qualche settimana, dunque, ci prepareremo ad abbellire casa. Momento unico per tanti che avranno modo di mettere alla prova la loro creatività. Sono numerosi, infatti, quelli che proprio in questo periodo realizzeranno direttamente in casa gli addobbi.

Avevo stecche di cannella che non profumavano più, le ho usate così decorando casa per Natale: idea geniale – abruzzo.cityrumors.it

A tal proposito, vogliamo dirvi che è possibile servirsi di alcune stecche di cannella per creare delle bellissime decorazioni natalizie. Iniziamo subito per capire di cosa si tratta e soprattutto come riuscire a realizzarle. Natale sta per arrivare non facciamoci cogliere impreparati.

Decorazioni natalizie, tutto quello che si può fare con le stecche di cannella

Mettersi alla prova durante le festività natalizie è possibile, ma in che modo? Creando noi stessi delle vere e proprie decorazioni. Questa volta non vogliamo soffermarci sulla realizzazione delle solite palline, ma di qualcosa di diverso. Nella fattispecie, vogliamo dirvi come realizzare, partendo proprio dalle stecche di cannella delle bellissime decorazioni che potranno essere appese all’albero, vicino alle luci a Led, che possono farci risparmiare.

In questo modo un elemento di scarto si trasformerà in qualcosa di unico e, soprattutto, che si potrà utilizzare al meglio, curiosi di sapere come agire? Nel prossimo paragrafo, vi sveleremo tutti i passaggi e vi assicuriamo che anche chi non ha molta dimestichezza non avrà nulla da temere perché in men che non si dica si ritroverà tutto pronto.

Decorazioni natalizie, tutto quello che si può fare con le stecche di cannella – abruzzo.cityrumors.it

Preparare delle decorazioni non è affatto difficile, anzi! Con le stecche di cannella sarà un gioco da ragazzi. Queste potranno poi essere appese all’albero. Non solo, così facendo si potrà anche in qualche modo non creare rifiuti inutili. Cosa dobbiamo fare? In primis, procurare delle stecche di cannella, in secondo luogo raggruppiamo tre di queste e leghiamole servendoci di un spago al centro, continuiamo formando un cappio, che ci consentirà di appendere tutto, infine spalmiamo un po’ di colla sul nodo.

Adesso procuriamo del colore, meglio se rosso, verde o oro e andiamo a decorare. Lasciamo che asciughino e completiamo posizionandole sul nostro albero. Questo lavoretto può essere portato a termine da tutti, anche dai più piccoli. In questo modo, potranno mettere alla prova la loro creatività. Questa idea può essere unita anche alla realizzazione di palline di Natale per farle ci possiamo servire di lana che avanza o fogli di giornale. Questi piccoli lavoretti si possono realizzare in pochissimi minuti e ci permetteranno di addobbare la casa al meglio.