Approfittiamone+ora%2C+sono+belle+succose%3A+col+gelato+alle+ciliegie+rinfreschi+questi+pomeriggi+infernali
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/approfittiamone-ora-sono-belle-succose-col-gelato-alle-ciliegie-rinfreschi-questi-pomeriggi-infernali.html/amp/
Lifestyle

Approfittiamone ora, sono belle succose: col gelato alle ciliegie rinfreschi questi pomeriggi infernali

Per rinfrescare i caldi pomeriggi si può preparare in poco tempo un gustosissimo gelato alle ciliegie. Semplice, gustoso e goloso!

Il gelato in presenza di giornate calde e afose è sicuramente il primo prodotto a cui si pensa. Ora può essere realizzato con un delizioso frutto molto succoso: le ciliegie. In questo modo si potranno rinfrescare i caldi pomeriggi con un prodotto cremoso e decisamente gustoso.

Rinfresca i pomeriggi con un gustoso gelato alle ciliegie – Abruzzo.cityrumors.it

Le ciliegie sono apprezzate da tante persone e possono essere protagoniste di diverse preparazioni, tra cui il gelato. La ricetta richiede pochi ingredienti e dei passaggi davvero semplici da eseguire, che daranno così un risultato molto interessante e sicuramente gustoso. Scopriamo insieme come realizzare a casa un ottimo gelato alle ciliegie.

Gelato alle ciliegie: ingredienti e procedimento

Rientrare a casa e poter gustare un ottimo gelato alle ciliegie è sicuramente uno scenario che sollecita la fantasia di chi apprezza questo prodotto. Per tale ragione è interessante conoscere come realizzare a casa il gelato alle ciliegie, così da stupire non solo il proprio palato ma anche quelli dei futuri ospiti.

Come realizzare a casa il gustosissimo gelato alle ciliegie – Abruzzo.cityrumors.it

Partiamo dagli ingredienti per 6 persone:

  • 400 gr. di ciliegie;
  • 150 ml di latte;
  • 250 ml di panna per dolci;
  • 80 gr. di zucchero a velo.

Dopo aver tutto l’occorrente per il gelato, bisogna eseguire la procedura per realizzarlo. Questa si compone dei seguenti passaggi:

  • Lavare e denocciolare le ciliegie;
  • Frullare le ciliegie insieme allo zucchero a velo;
  • Dopo qualche istante aggiungere la panna per dolci e il latte freddi di frigo e continuare a frullare per un paio di minuti;
  • Versate il composto nella gelatiera ed azionatela come da programma. In genere bisogna selezionare la prima velocità che corrispondere ad una tempistica di 20 minuti. Il gelato dovrà assumere una consistenza cremosa e soda;
  • Riponete il gelato in un contenitore rettangolare dai bordi bassi, andandolo a riporre all’interno del congelatore per 2 ore;
  • Trascorse le 2 ore si potrà servire il gelato alla ciliegia nelle coppette, magari decorandolo con delle ciliegie intere.

Da come possiamo vedere, la ricetta del gelato alle ciliegie è davvero semplice da eseguire. Gli amanti di questi due alimenti hanno davanti a loro una soluzione gustosa e fresca, capace di donare qualche attimo di dolcezza sia durante i pomeriggi più caldi che durante le serate con gli affetti più cari. E poi vuoi mettere la gioia di aver realizzato in casa il gelato!