Amici che ti hanno invitato a Natale? Cosa portare per non fare brutta figura: con questi doni puoi stare tranquillo

E’ arrivato l’invito per una cena di Natale e non sai cosa portare? Ecco un’aiuto incredibile che ti farà fare un figurone!

Natale, tra i tanti significati che assume, vuol dire che anche tante cene a tema con gli amici. Che sia la tua compagnia storica, i tuoi colleghi di lavoro più cari, la comitiva delle vacanze o il gruppo della palestra, non c’è niente di meglio di condividere qualche ora insieme mangiando e bevendo in compagnia immersi in una calda atmosfera natalizia. Se siamo noi i padroni di casa dobbiamo avere le idee bene chiare su cosa fare. E se invece siamo gli invitati e non abbiamo idea di cosa portare?

Cena cosa portare amici
Amici che ti hanno invitato a Natale? Cosa portare per non fare brutta figura: con questi doni puoi stare tranquillo-Abruzzo.cityrumors.it

Presentarsi a mani vuote non è un’opzione! Non solo è da maleducati in generale, ma non darà ai vostri amici l’impressione che pensiate a loro e siate disposti a donare qualcosa a chi vi vuole bene e vi ha invitati nella propria casa per trascorrere del tempo insieme. Queste idee sono esattamente ciò che fa per voi se avete bisogno di qualche spunto su cosa portare in dono.

Cosa portare ai nostri amici se ci hanno invitato a cena per Natale: così non sbagli!

La prima domanda che devi porti è: hai tempo e voglia di cucinare? Sei un asso dei fornelli o non sai fare nemmeno un uovo al tegamino? Se rientri nella seconda categoria, l’idea di presentarti con un’ ottima bottiglia di vino è sempre valida. Niente di troppo economico, soprattutto se i tuoi amici se ne intendo o e amano l’arte vinicola. Spendi ciò che puoi, secondo le tue disponibilità ma senza andare a tutti i costi a risparmio o farai una figuraccia!

Cesto natale ottima idea regalo
Un cesto natalizio può essere l’idea che stai cercando – Abruzzocityrumors.it

Se sei sempre dell’idea di non cucinare, puoi optare per una bella pianta per omaggiare i padroni di casa. Niente fiori! In quel caso metteresti solo in difficoltà tutti, magari non si ha un vaso adatto e si rischia di farli morire subito. La pianta risolve ogni dubbio, possibilmente già nel proprio vasetto.

In tema cibo, invece, puoi portare un cesto con prodotti natalizi. Ancora meglio se conosci bene i gusti di chi hai davanti: potrai comporre il cestino andando a colpo sicuro. Se te la cavi coi fornelli, puoi lanciarti in qualche ricetta che ti viene particolarmente bene e omaggiare così i padroni di casa sfoggiando le tue migliori doti culinarie.

Gestione cookie