Se sei tra coloro che hanno deciso di servirsi di Amazon per i regali di Natale fai attenzione: questa funzione di evita figuracce.
Con l’avvento degli store online, c’è da dire che la nostra vita si è semplificata di molto, anche durante le festività. Un tempo, infatti, quando la tecnologia non era così diffusa e all’avanguardia, eravamo costretti a girare ore per negozi alla ricerca del dono di Natale perfetto. Oggi, con pochi click, abbiamo la soluzione a portata di mano e, ovviamente, Amazon è uno degli store più amati. Occhio, però, a questa funzione: ti può evitare una figuraccia.
Comprare i regali di Natale online è un’idea furba che, però, può avere anche i suoi svantaggi. Pensiamo, ad esempio, ai tempi di reso e rimborso, nel caso in cui qualcosa andasse storto. C’è, però, un altro dettaglio a cui fare grande attenzione se non vogliamo rischiare di rovinarci le feste.
Quando facciamo acquisti sugli store online abbiamo, ovviamente, la possibilità di scegliere l’indirizzo di consegna. Il che è utile soprattutto se vogliamo controllare prima quanto acquistato o, magari, avere il tempo di confezionarlo. Al contempo, però, poter scegliere la destinazione cui recapitare il pacco è fondamentale laddove i nostri cari si trovassero lontani: il regalo arriverà direttamente a casa loro. C’è un però.
In genere, infatti, i pacchi Amazon, come sappiamo, arrivano nella classica scatola marrone recante tutti i dati relativi sull’etichetta. Pochi sanno, però, che lo store offre la possibilità di specificare che l’acquisto corrisponde ad un regalo e, di conseguenza, trattarlo come tale. Cosa significa?
Che andando a spuntare la voce “questo ordine contiene un regalo” al momento di aggiungere lo stesso al carrello, Amazon nasconderà in automatico i prezzi sulla distinta dell’imballaggio, assicurandoci, così, che il destinatario non sappiamo quanto abbiamo speso. Ma non solo.
Avremo, infatti, anche la possibilità di includere un messaggio di auguri e perfino una confezione regalo. In questo modo il nostro dono, anche se non consegnato a mano, non ci farà certo sfigurare. Laddove l’opzione regalo non fosse disponibile per un articolo, inoltre, Amazon lo segnalerà con un apposito avviso, in modo che possiamo cercare un’alternativa o valutare se procedere o meno, ugualmente, all’acquisto.