Altro che crema: mi basta un cetriolo per preparare un elisir di bellezza che non ha rivali

La cura della pelle è importantissima soprattutto d’estate, quando per via del caldo si tende ad abbandonare la crema perché fa sudare, ma ci sono alternative valide e naturali.

Durante la stagione calda, si tende in linea generale ad abbandonare la crema idratante per via del fatto che lo strato di crema sulla pelle, per quanto leggero e impalpabile, tende a far aumentare il sudore e quindi il disagio. Ne deriva che la crema idratante diventa una specie di taboo, un qualcosa che sì è necessario ma che inizia a dar fastidio.

idrata e rinfresca più della crema
Altro che crema: mi basta un cetriolo per preparare un elisir di bellezza che non ha rivali- Abruzzo.cityrumors.it

Ovviamente, nulla vieta di smettere di usare la crema per un breve periodo, ma ci sono leggi non scritte nella cosmetica secondo cui non idratare la pelle con una buona crema anti age significa non solo idratarla, ma anche provocare una sorta di “dietro front” relativo ai progressi fatti fino a quel momento con le creme anti rughe.

Insomma, la cura della pelle non può essere messa in pausa: le creme anti rughe vanno usate sempre, anche quando fa caldissimo, e naturalmente in commercio esistono delle creme molto delicate e impalpabili, in texture gel o quasi liquida, nel caso dei sieri, che fanno lo stesso al caso nel momento del bisogno. E poi ci sono valide alternative naturali, che si possono realizzare in casa.

Come preparare l’acqua anti rughe più naturale che ci sia

Quante volte è capitato di trovare online foto di persone che, con accappatoio e turbante in testa, hanno due fette di cetriolo sugli occhi? Non è fantascienza né fantasia, è semplicemente la dimostrazione che il cetriolo è uno degli ortaggi più antirughe che ci siano, e che quindi si può usare non solo nell’insalata ma anche come ingrediente principale di un’acqua fresca anti rughe da usare ogni volta che è necessario.

alternativa alla crema
Alternative naturali e fresche alla crema idratante – Abruzzo.cityrumors.it

Per preparare l’acqua anti rughe al cetriolo, valida alternativa alla crema viso da giorno o da notte, il procedimento è molto semplice: tagliare a rondelle un cetriolo e metterlo in un pentolino con acqua minerale a riposare per tutta la notte. La mattina dopo versare il liquido in una boccetta con il dosatore spray, lasciando all’interno qualche pezzetto di cetriolo, aggiungere due gocce di olio di mandorle dolci oppure di olio di oliva, e agitare bene prima di spruzzarla sul viso.

In questo modo abbiamo preparato una acqua profumata decongestionante e idratante pronta all’uso, da tenere in borsetta e che si può usare ogni volta che si vuole durante la giornata, da considerare come valida alternativa alla crema idratante che quando fa caldo ci fa troppo sudare.

Gestione cookie