Per allontanare gli scarafaggi ti basta usare lo spuntino tanto amato dai bambini: di cosa si tratta e come fare.
Gli scarafaggi in casa sono sempre ospiti indesiderati, a prescindere dalla loro dimensione. Questi insetti possono infatti trasmettere malattie e contaminare il cibo presente negli ambienti. Alcuni escono allo scoperto soprattutto nelle ore notturne e amano rifugiarsi in diversi posti come mobili di legno, tubi di scarico, impianti a gas, sotto gli elettrodomestici e contenitori della spazzatura.
Per questo è sempre molto difficile avere la certezza di essersene liberati. La prima immediata soluzione che salta alla mente per eliminare gli scarafaggi da casa è usare gli insetticida che però sono prodotti a volte molto aggressivi. In realtà, ciò che è stato scoperto di recente è impensabile: per allontanare gli scarafaggi basta usare questo spuntino tanto amato dai bambini.
Come allontanare gli scarafaggi con uno spuntino amato dai bambini
Ormai è risaputo come i rimedi naturali siano più efficaci ed economici dei prodotti chimici aggressivi e specifici che si trovano in commercio quando si tratta di faccende domestiche e come allontanare gli insetti da casa.
È recente la scoperta che per allontanare gli scarafaggi da casa basti uno spuntino tanto amato dai bambini: i pop corn. Tutti conosciamo questo snack ottenuto facendo scoppiare i chicchi di mais che si mangia prettamente al cinema o quando si guarda un film o la propria serie TV preferita.
Nessuno avrebbe mai pensato che proprio i pop corn fossero alleati fantastici contro gli scarafaggi indesiderati. Con loro si può infatti preparare un’alternativa naturale ed economica ai prodotti chimici venduti al supermercato per allontanare gli scarafaggi.
Come fare? Il primo passo è scaldare una padella con un filo d’olio e aggiungere una piccola quantità di chicchi di mais. Quindi grattugiare un po’ di saponetta (anche di Marsiglia) e mettere in un contenitore separato. Mescolare i popcorn con il sapone grattugiato e aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio.
Mescolare ancora la miscela e metterla in piccoli contenitori, che dovrebbero essere distribuiti in luoghi strategici, come sotto il lavandino, la dispensa e il lavandino. L’odore dei popcorn attirerà gli scarafaggi, mentre il bicarbonato di sodio e il sapone agiranno come veleno.
Insomma, questo mix è davvero portentoso per allontanare gli scarafaggi che sono attratti dall’odore dei pop corn, ma vengono avvelenati dal sapone e dal bicarbonato. Come al solito anche in questo caso i rimedi naturali vengono in soccorso quando si tratta di risolvere problemi assai fastidiosi.