Chi ha detto che per aiutare l’ambiente si devono fare sacrifici? La moda luxury resiste alla transizione green e stupisce con le novità.
Vivere e consumare in modo sostenibile ormai è diventato il nuovo imperativo. Spesso però sia associa il rispetto dell’ambiente a dover effettuare dei sacrifici. Invece la moda ci sta ricordando che possiamo sfoggiare comunque gli accessori più cool del momento e al tempo stesso limitare i danni al nostro Pianeta.
Una delle invenzioni più recenti, che sono diventate subito must have, è quella delle borracce personalizzabili, che riducono l’impatto dell’inquinamento da plastica. Avere una borraccia da riutilizzare, ovviamente, fa sì che non si usino più le bottigliette e di conseguenza si dimezzano i rifiuti.
Ma non è tutto: siccome la sostenibilità è ormai pressante in qualsiasi settore, la moda non poteva esimersi dall’ideare nuovi prodotti in stile eco-friendly, e allora alcune Maison come Chanel, Givenchy e altre hanno disegnato degli accessori top di gamma, in modo da accontentare la clientela più esigente.
Accessori luxury a prezzi proibitivi, ma in questo modo si contribuisce ad aiutare l’ambiente
Gli stilisti sono persone creative e dunque non potevano certo esimersi dall’ideare accessori di lusso anche rispettando l’ambiente. Come detto poco sopra, uno degli oggetti più di moda al momento è la borraccia riutilizzabile, e alcuni designer hanno messo in commercio dei modelli davvero spettacolari – anche nel prezzo.
Partiamo da Givenchy, che propone una borraccia logata in metallo che sembra quasi una lussuosa bottiglia di eau de parfum. Di colore argento, è dotata anche di una tracolla in pelle e metalli e ovviamente il logo si trova anche sul tappo. Per chi volesse acquistarla, basta visitare il sito ufficiale e sborsare 350 euro.
Altri stilisti hanno abbracciato la “borraccia-mania” e tra questi c’è anche Prada. Sempre in metallo, di colore nero con il logo bianco, si può acquistare al prezzo di 390 euro.
Se queste cifre sembra accessibili, anche se non a tutti, forse qualcuno rimarrà di stucco nel sapere qual è la borraccia ideata da Chanel. Anche questa è in metallo coloro oro e si chiude con un tappo nero in plastica logato. La borraccia Chanel, però, è venduta anche con una borsa-contenitore in pelle nera, con la stessa iconica texture delle borse più famose della Maison francese. Infine, non poteva mancare la tracolla in metallo, in puro stile Chanel. Per acquistare questo gioiellino (è proprio il caso di chiamare così questa favolosa borraccia) servono ben 4.700 euro.