Desideri capelli davvero spettacolari? Ecco l’ingrediente da aggiungere allo shampoo: otterrai risultati sbalorditivi!
Avere cura dei propri capelli è una pratica che tutti dovremmo effettuare, per evitare ingenti danni al cuoio capelluto e soprattutto alla nostra immagine. Avere capelli sporchi, sfibrati, secchi e completamente rovinati da piastra, phon e diverse tinture, non è certo una bella immagine da mostrare in pubblico. Ecco perché si cerca sempre, in tutti i modi, di trovare una soluzione per avere capelli spettacolari.
Quest’oggi desideriamo mostrarvi e svelarvi l’ingrediente ‘speciale’ da aggiungere allo shampoo, per ottenere una chioma perfetta. Si tratta del trucco più comune utilizzato dai parrucchieri: otterrete dei benefici incredibili sin da subito. Vediamolo insieme di seguito.
In commercio vi sono tantissimi ingredienti che possono giovare alla salute dei nostri capelli. Shampoo ben definito per determinate tipologie di capello (liscio o riccio, grasso o secco e così via), balsamo per districare al meglio i nodi, crema ristrutturante per donare salute al nostro capello e soprattutto olio per rigenerare il tutto. Oltre ai prodotti comunemente conosciuti, grazie anche alle pubblicità e sponsorizzazioni sui social, vi sono altri, ugualmente efficaci, che conoscono solo i parrucchieri e le nostre nonne.
Infatti per avere una chioma perfetta e dei capelli da urlo, è bene utilizzare un’incredibile prodotto che abbiamo in casa. Il risultato sarà incredibile e magnifico! Vediamo di cosa parliamo.
Il prodotto di cui parliamo è il sale grosso. Quest’ultimo costa pochissimo se acquistato al supermercato e viene utilizzato principalmente per cucinare e condire gli alimenti presenti sulla nostra tavola. Ma, negli ultimi anni, è diventato un grande alleato di bellezza del nostro corpo e dei nostri capelli.
Per quanto riguarda l’utilizzo che ne facciamo sul corpo, lo possiamo utilizzare per creare un delizioso scrub che va ad eliminare le cellule morte ed i peli incarniti donando vitalità alla pelle o può essere utilizzato come sale da bagno, rendendo il bagno una vera e propria coccola.
E per quanto riguarda i capelli? Ebbene quest’ultimo può essere utilizzato come esfoliante, per eliminare la secchezza del cuoio capelluto e soprattutto eliminare l’eventuale presenza di forfora. Tutto quello che bisogna fare è mettere una manciata (anche solo un cucchiaio) di sale grosso in un cucchiaio di olio di cocco e massaggiare il cuoio capelluto, con questo composto, prima dello shampoo, lasciandolo in posa per circa mezz’ora. Dopodiché sciacquare il tutto e procedere con il normale lavaggio dei capelli: otterrete risultati fantastici, mai visti prima!