Addobbi+natalizi+low+cost%3A+figurone+assicurato+e+portafoglio+salvato
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/addobbi-natalizi-low-cost-figurone-assicurato-e-portafoglio-salvato.html/amp/
Lifestyle

Addobbi natalizi low cost: figurone assicurato e portafoglio salvato

Come addobbare la casa, facendo un figurone, ma spendendo praticamente zero nell’acquisto delle decorazioni: le idee da copiare.

Natale ormai è alle porte e se state cominciando a pensare a come addobbare casa ma non volete spendere una fortuna in decorazioni che costano sempre di più, niente paura perché con un po’ di inventiva e fantasia si possono creare addobbi spettacolari che creeranno la giusta atmosfera in casa e non vi faranno sborsare troppo.

Addobbi natalizi low cost: figurone assicurato e portafoglio salvato -Abruzzo.cityrumors.it

Come riuscire ad avere la casa addobbata a modo e comunque non spendere una fortuna? È molto semplice basta optare per le decorazioni lowcost e non serve acquistare neanche queste, perché essenzialmente l’idea è quella di riciclare ciò che c’è in casa e al massimo acquistare poche cose che potrebbero servire all’occorrenza. Da questo punto di vista, c’è davvero l’imbarazzo della scelta nella realizzazione delle decorazione, basta davvero spulciare tra gli scatoloni e dispensa e vedere cosa si può utilizzare. L’unica vera parola d’ordine è lasciare spazio alla fantasia.

Come addobbare casa a Natale con decorazioni fai da te, basta davvero poco

Pochi attrezzi, materiali di riciclo per lo più e tanta fantasia sono i tre ingredienti davvero necessari per riuscire a creare decorazioni davvero incredibili per la casa. Vediamo qualche spunto utile e facile da copiare. Se siete amanti della cucina, nel senso che vi piace mettere le mani in pasti, probabilmente non vi farete mai mancare i pirottini di carta utili per creare sfiziose ricette, sia dolci che salate. Ebbene con quegli stessi pirottini si può creare un alberello innevato.

Per realizzarlo basta creare una base con un disco piccolo di legno e un ramoscello abbastanza spesso di albero incollare le due parti e creare la forma a cono con un cartoncino o foglio di carta che andrà poi incollato anche questo (dalla punta interna) al ramoscello che fa da tronco dell’albero. A questo punto possiamo passare alle decorazioni; basta eliminare la base di fondo dei pirottini in carta e fissare i vari strati o piani dell’albero con colla o anche scotch biadesivo. Una volta completata questa parte si possono aggiungere altre decorazioni a piacimento.

Come addobbare casa a Natale con decorazioni fai da te, basta davvero poco – abruzzo.cityrumors.it

Se siete fan del Natale, poi, sicuramente avete in casa pupazzetti a tema; che sia un Babbo Natale, come un elfo o un pupazzo di neve. Anche qui l’addobbo si crea facilmente; ancora una volta base in legno, pupazzetto che avete da incollare alla base e decorazioni tipiche del periodo (quindi muschio, neve finta o pigne) e con le palline creare poi una composizione che dia l’idea del peluche che tiene ferma una nuvola di palloncini colorati. Il fil di ferro e la colla a caldo faranno il resto.

Ma se di pupazzetti natalizi ne avete tanti perché non creare allora uno scenario natalizio in un vaso trasparente? Neve finta alla base, alberelli -magari anche di quelli creati da sé- qualche pigna, il pupazzo seduto sulla neve e il gioco è fatto. Per rendere tutto ancora più magico potete appendere una serie di lampadine a pile e delle palline da albero su un ramo da adagiare sul bordo del vaso.

E siccome di alberi non c’è n’è mai abbastanza a Natale, perché non create -in cucina per esempio- un albero a parete? Bastano quattro rami di lunghezze diverse da tenere unite tramite spago da attaccare alle due estremità dei rami e appendere le tipiche palline o decorazioni del periodo proprio come si farebbe con un albero tradizionale.

Anna Peluso

Mi piace raccontare storie e provare ad essere testimone del tempo che siamo, così ho iniziato a scrivere sul web, lavoro che ormai faccio da 10 anni. Mi occupo di lifestyle, food, economia e cronaca.