Addio+alle+tende+classiche+in+casa%2C+ora+tutti+scelgono+questa+novit%C3%A0+orientale+elegante+e+funzionale
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/addio-alle-tende-classiche-in-casa-ora-tutti-scelgono-questa-novita-orientale-elegante-e-funzionale.html/amp/
Lifestyle

Addio alle tende classiche in casa, ora tutti scelgono questa novità orientale elegante e funzionale

In molti stanno decidendo di sostituire le classiche tende di casa in tessuto con una soluzione giapponese elegante e funzionale: i dettagli.

Arredare casa può sembrare un’impresa ardua, ma seguendo i giusti consigli è possibile ottenere un risultato favoloso. Una delle scelte più complicate potrebbe essere quella legata agli accessori, come le tende che ormai rappresentano un elemento d’arredo fondamentale.

Addio alle tende classiche in casa, ora tutti scelgono questa novità orientale elegante e funzionale (Abruzzo.cityrumors.it)

Le tende, difatti, oltre all’aspetto estetico proteggono gli ambienti dai raggi solari e permettono di aumentare la privacy “tenendo lontani” gli occhi indiscreti. Ormai sono tantissime le soluzioni in commercio che si differenziano per tessuto e colori, una circostanza che consente di sbizzarrirsi al momento della scelta. È importante, però, seguire dei consigli così da scegliere quella giusta che bene si adatta all’arredamento e al resto dell’ambiente. In tal senso, è possibile affidarsi ad una soluzione giapponese che va molto di moda.

Tende, i pannelli giapponesi per sostituirle: una soluzione elegante e funzionale

È diventato praticamente impossibile immaginare una casa priva di tende, complementi d’arredo che, come abbiamo già detto, riescono a proteggere gli ambienti dalla luce diretta, ma anche dagli insetti e garantire privacy. Non solo, queste soluzioni donano armonia ed eleganza alla casa, ma è necessario scegliere quella che si adatti al meglio al colore delle pareti e dell’arredamento.

Tende, i pannelli giapponesi per sostituirle: una soluzione elegante e funzionale (Abruzzo.cityrumors.it)

Tra le opzioni più gettonate sicuramente le tende in tessuto che non sembrano mai passare di moda. Queste sono facili da montare e disponibili in ogni colore e tonalità permettendo a chiunque di trovare quella adatta all’ambiente. Le tende in tessuto hanno anche dei “contro”: possono ridurre la ventilazione ed il lavaggio risulta essere complicato dovendo procedere con lo smontaggio dell’elemento d’arredo.

Da qualche anno, forse anche per questi motivi, c’è chi ha deciso di dire addio alle tende tradizionali per passare ad una soluzione molto pratica ed elegante, consigliata anche da molti interior design. Stiamo parlando dei pannelli giapponesi. Si tratta di un particolare sistema composto da pannelli, sempre in tessuto, che scorrono su un binario e rappresentano una soluzione ideale per coprire grandi superfici, come vetrate e porte-finestre, ma possono fungere anche da divisorio tra due ambienti.

Questi pannelli si presentano come una soluzione elegante in grado di proteggere gli ambienti dalla luce solare. È possibile trovarli in commercio a prezzi economici e di varie tonalità e fantasie che possono soddisfare ogni esigenza. Infine, anche il montaggio è molto semplice e non necessità di specifiche operazioni.