Addio+alle+classiche+decorazioni+di+Natale%3A+le+6+nuove+tendenze+per+il+2024
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/addio-alle-classiche-decorazioni-di-natale-le-6-nuove-tendenze-per-il-2024.html/amp/
Lifestyle

Addio alle classiche decorazioni di Natale: le 6 nuove tendenze per il 2024

Quali sono le tendenze per le decorazioni di Natale 2024? Ecco i 6 trend che renderanno le feste più uniche che mai!

C’è chi addobba la casa a Natale sempre allo stesso modo, e chi invece preferisce stare al passo con i tempi e seguire le tendenze che di anno in anno si susseguono con sempre qualche sottile differenza. Le classiche decorazioni natalizie piacciono, sì, ma è anche bello cambiare e come per tutto ciò che attiene all’interior design anche l’ambito del Christmas decor ha i suoi dettami di moda.

Quali sono le tendenze per il Christmas decor 2024? – abruzzo.cityrumors.it

Se alcuni elementi sono sempre presenti e non possono mai mancare, come l’albero e il tradizionale e iconico presepe per i credenti, rappresentativo di ciò che davvero si festeggia, ci sono altri dettagli che variano. Sono tanti gli elementi di novità tutti da scoprire. Ecco 6 tendenze delle feste del 2024 per decorare con uno stile contemporaneo.

Meravigliosa atmosfera con le 6 tendenze per le decorazioni di Natale 2024

Ciò che si vuole ottenere quando si decora la casa nel periodo che precede le feste natalizie è sicuramente l’effetto “wow”. Stupire, ma soprattutto creare un’atmosfera da sogno è l’obiettivo comune. D’altra parte per molti si tratta del periodo più bello ed emozionante dell’anno e perciò va studiato bene tutto in ogni dettaglio.

Le decorazioni natalizie di tendenza per il 2024 – abruzzo.cityrumors.it

Non bisogna cestinare gli addobbi che abbiamo già, occorre solo aggiungere alcuni elementi per seguire le tendenze attuali e rendere la casa al passo con i tempi. Ogni anno ha un colore di moda che fa da fil rouge alle decorazioni. Quello del 2024 sembra essere oro e rosso, un classico che ritorna, ma ancor meglio declinato nella tonalità del bordeaux.

Va molto anche oro e panna e il verde rimane presente per chi preferisce un mood più naturale e semplice. La tendenza di quest’anno è sicuramente quella di inserire una ghirlanda sulla porta d’ingresso. Va bene anche nella zona living, e deve essere grande e festosa.

Una tendenza del momento è lo stile Retro Santa ovvero quello che si ispira alle cartoline anni ’20 del Novecento. Luci soffuse e un’atmosfera di semplicità con i decori che emergono qua e là con un tocco nostalgico.

I decori del 2024 vedono anche il mix di oro e argento sapientemente combinati. Se in genere c’è sempre stata una scelta tra i due adesso si possono pure unire. Di moda è anche la coquette, cioè una cascata di fiocchi di velluto da inserire un po’ ovunque. Fatti a mano, possono impreziosire dalla tavola ai muri, ovviamente l’albero e piccoli angoli.

Questo Natale non dovranno mancare biscotti di pan di zenzero o decorazioni che li replicano, ma anche altri dolcetti e caramelle sparsi qua e là. Infine, per un tocco glamour che ritorna, c’è la tendenza Pinkmas ovvero colorare di rosa un po’ tutto, sempre però con qualche glitter festoso.

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Mi appassionano anche la geopolitica e le tematiche ambientali.