Preparati a dire addio per sempre alle formiche: grazie a questi 3 rimedi infallibili il risultato è garantito! Facile, economico e veloce.
Anche tu in casa hai già cominciato a trovare le formiche? Niente paura, la soluzione te la diamo noi! Non è raro che in questo periodo dell’anno, con il ritorno della bella stagione, ospiti indesiderati si intrufolino nella nostra proprietà, soprattutto se viviamo al piano terra, se abbiamo un bel giardino o tanti fiori e piante sul balcone o se abitiamo in una zona immersa nel verde.
Ad ogni modo, non disperare! Grazie a questi 3 rimedi a dir poco infallibili che stiamo per svelarti non dovrai nemmeno utilizzare insetticida ed altri prodotti chimici potenzialmente pericolosi. Ti basterà procurarti degli ingredienti che di sicuro hai già in casa ed il gioco è fatto, provare per credere!
Addio formiche grazie a questi 3 rimedi infallibili ed economici
Se vuoi sbarazzarti delle formiche in casa in un battibaleno e in completa sicurezza lascia perdere i soliti insetticida ed altri inutili prodotti chimici e prova questi 3 rimedi naturali ed economici a dir poco infallibili. In questo modo, non dovrai acquistare nulla perché tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa!
Prima, però, di svelarti questi trucchetti super efficaci è bene fare alcune precisazioni iniziali. Per cercare di prevenire la comparsa di formiche ed altri insetti in casa è buona norma evitare di lasciare residui di cibo in giro e dimenticarsi di andare a buttare la spazzatura. Detto questo, vediamo subito in che modo è possibile tenere alla larga le formiche dalla nostra proprietà.
- Fondi di caffè: individua il punto di ingresso delle formiche in casa e cospargi i fondi di caffè in prossimità delle fessure o delle crepe in cui hai trovato questi ospiti indesiderati. L’odore forte del caffè fungerà da repellente naturale.
- Borotalco: in alternativa puoi anche utilizzare questo prodotto seguendo le indicazioni precedenti. Una volta capito da dove entrano le formiche, getta un po’ di polvere negli angoli o tra le fessure del pavimento ed il gioco è fatto! Questo rimedio è molto utile sia in cucina che in bagno.
- Spray a base di aceto e acqua: mischia insieme acqua e aceto in parti uguali, trasferisci la soluzione in un contenitore spray e nebulizza il mix all’occorrenza sulle fessure e le crepe presenti in casa. L’odore pungente dell’aceto sarà sgradito alle formiche.
Infine, puoi anche adottare un trucchetto extra. Quando fai le pulizie, ricordati di aggiungere all’acqua e al detersivo per lavare i pavimenti mezzo bicchiere d’aceto. Così facendo le formiche ci penseranno due volte prima di entrare in casa tua!