10+minuti+per+rinforzare+le+difese+immunitarie+e+stimolare+il+metabolismo%3A+la+bevanda+deliziosa+di+cui+non+potrai+pi%C3%B9+fare+a+meno
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/10-minuti-per-rinforzare-le-difese-immunitarie-e-stimolare-il-metabolismo-la-bevanda-deliziosa-di-cui-non-potrai-piu-fare-a-meno.html/amp/
Lifestyle

10 minuti per rinforzare le difese immunitarie e stimolare il metabolismo: la bevanda deliziosa di cui non potrai più fare a meno

Vuoi una bevanda che ti aiuti adesso che il freddo sta arrivando in tutte le città? Ecco come realizzarla in pochissimo tempo.

Lascia perdere la classica spremuta d’arancia e i soliti integratori! Se vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario e dare contemporaneamente una mossa al metabolismo faresti bene a cominciare a bere questa bevanda a dir poco miracolosa. In India la considerano un vero e proprio elisir di giovinezza e benessere!

La bevanda che rafforza il sistema immunitario e stimola il metabolismo -Abruzzo.cityrumors.it

Non dovrai nemmeno comprarla al supermercato perché puoi prepararla direttamente con le tue mani in soli 10 minuti di tempo. Tutto quello che ti serve sono degli ingredienti facilmente reperibili in ogni cucina. Vedrai, se inizierai anche tu a consumarla regolarmente noterai subito un notevole miglioramento a livello fisico. Provare per credere!

La bevanda deliziosa che rafforza le difese immunitarie ed accelera il metabolismo

Hai mai sentito parlare del Golden Milk? Conosciuto anche con Latte d’oro, si tratta di un drink indiano a base di curcuma, cannella e latte che vanta tantissimi benefici per la salute dell’organismo. Grazie alla sua azione antiossidante, viene spesso usato come rimedio al posto delle classiche vitamine. Per questo, è molto utile anche a rafforzare le difese immunitarie e a stimolare il metabolismo. Vediamo, quindi, come si prepara.

Golden Milk: la bevanda che fa bene all’organismo -Abruzzo.cityrumors.it

Ingredienti:

  • 130 millilitri di acqua;
  • 40 grammi di curcuma;
  • 150 millilitri di latte di mandorla;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • 1 pizzico di cannella in polvere;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Preparare il Golden Milk con le proprie mani è davvero semplicissimo. In soli 10 minuti di tempo avrai pronta da gustare una bevanda dagli effetti miracolosi. Per prima cosa, versa in un pentolino l’acqua ed un pizzico di pepe. Porta tutto ad ebollizione e poi abbassa il fuoco e lascia sobbollire il composto.
  2. Aggiungi la curcuma un poco alla volta, mescolando con l’aiuto di un cucchiaio e lascia cuocere a fiamma bassa per 4-5 minuti.
  3. Quando la curcuma comincerà ad addensarsi spegni il fornello, lascia raffreddare e poi conserva il composto in frigorifero.
  4. In un altro pentolino fai bollire il latte di mandorla. Poi aggiungi un cucchiaio della pasta di curcuma appena preparata, unisci un cucchiaino di miele e completa l’opera con una spolverata di cannella.
  5. A questo punto, non ti resterà che versare il tuo Latte d’oro in un bicchiere alto e decorarlo, se vuoi, con una stecca di cannella o un bastoncino di anice stellato.

Il consiglio extra: se preferisci, per dolcificare il tuo Golden Milk puoi sostituire il miele con lo zucchero di canna. Inoltre, al posto del latte di mandorla puoi usare del normale latte vaccino o del latte di soia o di riso. Non hai che l’imbarazzo della scelta!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".