2048, trucchi e consigli per risolvere il rompicapo

2048 è il nuovo rompicapo che sta appassionando gli utenti del web, il vero tormentone del momento dopo QuizDuello, più si perde e più hai voglia di rigiocare, risolvere l’arcano è possibile, basta conoscere qualche trucco.

L‘app 2048 consiste nell’abbinare di volta in volta due caselle con lo stesso numero, mano mano che si sommano le cifre lo scopo è quello di raggiungere la quota che da il nome al gioco: 2048.

Scaricabile su smartphone e tablet, ma anche su PC, il giochino sta letteralmente spopolando in rete, in molti vorranno completare con successo il rompicapo, qui vi suggeriamo dei consigli utili, ma comunque sarete sempre voi a dover raggiungere la quota desiderata: 2048!

Quale sarà il segreto? Semplice, ci vuole ordine e un metodo schematico e ripetitivo, cercate di non spostare le caselle a casaccio, altrimenti non riuscirete a sommare le cifre a causa della loro distanza all’interno del riquadro.

Muovete le caselle verso un angolo a vostra scelta, per molti potrebbe essere comodo posizionarle in basso a sinistra, quando avrete ottenuto 128, mantenete la cifra ferma e non spostatela più. Ottenuto quel numero cercate di ricomporre lo stesso seguendo i medesimi movimenti con ordine e schematicità.

Se avete deciso di portare la cifra più grande all’angolo in basso a sinistra, fate uscire i numeri dal suo contrario quindi in alto a destra, di volta in volta spostateli e sommate a sinistra, difficilmente vi potrete sbagliare lasciando comparire il temuto GAME OVER.

Non dimenticate che esiste l’opzione UNDO, per cancellare la mossa precedente, sfruttatela al meglio per correggervi, potrete anche lasciare il gioco in standby e riprenderlo con calma in un secondo momento.

Riflettete saggiamente nel fare le vostre mosse e cercate di non rimanere ingabbiati dai numeri, 2048 è un misto di calcoli e logica, mettetevi alla prova anche voi!

 

Gestione cookie