Candy Crush Saga è uno dei giochi più conosciuti attualmente, una volta terminate le vite bisogna attendere mezz’ora per poter ricominciare a giocare o spendere circa un euro per ottenere subito il set completo.
Ma esistono dei trucchi per ottenere vite sia per chi gioca da smartphone o tablet (iOS o Android), sia per chi, invece, gioca su PC attraverso Facebook.
Dal PC è possibile aprire diverse pagine internet sul proprio browser tutte rispondenti ad un unico account, su Candy Crush Saga, in tal modo una volta terminate le vite in una scheda basterà passare a quella successiva per poi continuare a provare. Quando il quadro sarà stato completato sarà necessario chiudere tutte le pagine rimaste al livello precedente e ripetere di nuovo il trucco.
Su Tablet e smartphone il numero di possibilità è molto più ristretto, però si potrà chiudere subito una partita, senza perdere nessuna vita, se il quadro è troppo coomposito per le proprie capacità. Cliccando sull’angolo inferiore e sinistro dello schermo, quello con la freccetta dorata, quando si sarà aperto il menù, basterà flaggare l’uscita, il simbolo in rosso, così da essere riportati sulla pagina iniziale di Candy Crush per poi provare nuovamente ad accedere al livello, sperando che, ora, le caramelle siano meglio posizionate. Non è possibile applicare questi trucchi sui quadri a tempo di Candy Crush Saga.