WhatsApp introduce la possibilità di cancellare i messaggi inviati

Con la funzione “Elimina per tutti” sarà possibile cancellare i messaggi inviati per sbaglio, purché la revoca avvenga entro 7 minuti.

Si chiama “Elimina per tutti” la funzione che introduce anche su WhatsApp la possibilità di cancellare i messaggi inviati. Dopo mesi di indiscrezioni, l’introduzione della nuova funzionalità è stata confermata ufficialmente da WhatsApp, ed è attualmente in fase di distribuzione sia su Android, che su iOS e Windows Phone.

Eliminare i messaggi per tutti – si legge tra le faq di WhatsApp – ti permette di eliminare specifici messaggi che hai inviato a un gruppo o a una chat individuale. Questo è particolarmente utile se hai inviato un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio che hai inviato contiene un errore”.

Per utilizzare “Elimina per tutti” è necessario che sia il terminale del mittente, che quello del ricevente, siano stati aggiornati alla più recente versione di WhatsApp, inoltre la revoca del messaggio sarà possibile solo entro sette minuti dall’invio.

WhatsApp precisa che sulla chat del destinatario, al posto del messaggio cancellato, apparirà la dicitura “Questo messaggio è stato eliminato”, inoltre nel caso in cui la cancellazione non dovesse andare a buon fine, il mittente non sarà avvertito da alcuna notifica.

Impostazioni privacy