Shopping addict ma con il conto che piange? Allora il sito che fa per te è Haul: si tratta di un nuovo e-commerche che sfida addirittura Temu.
Fare shopping piace a tutti ma, specialmente di questi tempi, bisogna anche fare i conti con le nostre finanze. Oggi più che mai, considerando i rialzi che hanno colpito tutti i settori, risparmiare è diventata una necessità. E se su affitto, mutuo e bollette risparmiare non si può, sicuramente possiamo ridurre i costi sull’acquisto di beni non proprio essenziali come abiti, scarpe, accessori o anche articoli per la casa.
Per anni la “Mecca” di quasi tutti noi è stata Amazon: la più grande piattaforma di e-commerce al mondo dove si trova davvero di tutto anche se non sempre a prezzi bassi. Poi è arrivato Shein, il colosso cinese della moda low cost dove si trovano abiti e accessori all’ultima moda a prezzi stracciati.
Pensavamo che tutte le battaglie fossero state vinte da Temu dove si trovano scarpe o borse originali e di tendenza a pochi euro. Ma da pochi giorni è arrivato un altro e-commerce che sfida Temu a suon di offerte: si tratta di Haul. Se fare shopping è la tua passione e sei alla ricerca di offerte eccezionali, allora questo è il sito perfetto per te.
Haul: il nuovo e-commerce per chi vuole qualità e risparmio
E’ possibile unire qualità e risparmio? A quanto pare sì: questa sarebbe proprio la filosofia alla base di Haul, un nuovo sito di e-commerce, nato da pochi giorni, che vuole sfidare Temu e Shein a suon di offerte. A quanto pare si troveranno tantissimi articoli a meno di 10 euro e, addirittura, accessori a 3 euro. Un sito perfetto proprio in vista dei regali di Natale.
La qualità di un prodotto è fondamentale e, infatti, per quanto Shein e Temu siano accattivanti e continuino a strizzarci l’occhiolino, è innegabile che siamo tutti un po’ stanchi di acquistare body o accessori che durano meno di un campionato di serie A. Oggi il consumatore vuole qualcosa di più: vuole risparmiare ma anche avere prodotti di buona qualità.
Unire qualità e risparmio sembra essere proprio la filosofia che sta alla base di Haul, la nuova piattaforma di e-commerce low cost di Amazon che vuole sfidare appunto Shein e Temu. Con Haul, dunque, Amazon entra a gamba tesa nel mercato del low cost: gli articoli presenti su questa nuova piattaforma difficilmente supereranno i 20 euro e la maggior parte costerà, addirittura, meno di 10.
Il vicepresidente dei servizi Dharmesh Mehta, ha dichiarato: “Trovare ottimi prodotti a prezzi molto bassi è importante per i clienti, e continuiamo a esplorare modi per collaborare con i nostri partner di vendita affinché possano offrire prodotti a prezzi ultra-bassi”. Unica pecca: tempi di consegna un po’ lunghi, anche fino a due settimane ma consegna gratuita per acquisti di appena 25 dollari. Per il momento Haul è disponibile solo negli Stati Uniti ma non è detto che presto non arrivi anche in Italia.