Se il tuo CV non contiene queste 3 power skills è inutile inviarlo: trucco per trovare lavoro subito

Invii tantissimi CV ma nessuno ti richiama? Forse mancano 3 powers skills essenziali. Scopriamo il trucco per trovare subito lavoro.

Trovarsi senza un lavoro è un dramma e lo è ancor più in questi tempi di inflazione e carovita. Sono tantissime le persone che, di punto in bianco perdono il lavoro e non sanno come fare. Come tanti sono anche i ragazzi e le ragazze che dopo la laurea o il diploma fanno fatica a trovare il primo impiego.

Curriculum ecco cosa devi cambiare
Se il tuo CV non contiene queste 3 power skills è inutile inviarlo: trucco per trovare lavoro subito-Abruzzo.cityrumors.it

Il paradosso del nostro paese è che, da un lato, abbiamo milioni di disoccupati e dall’altro abbiamo aziende, ristoranti e imprese di vario tipo che cercano personale. In poche parole domanda e offerta, purtroppo, non s’incontrano. A volte, però, il problema non è la mancanza di competenze.

A volte ciò che manca è un CV – Curriculum Vitae – che faccia colpo al primo sguardo, che induca a contattarci  per avere il tanto sospirato colloquio. Infatti non serve inviare ogni giorno decine di CV se sono tutti uguali e privi di carattere. In particolare, per trovare lavoro, nel tuo CV non possono assolutamente mancare 3 powers skills che oggi sono davvero essenziali.

Lavoro: ecco il trucco per trovarlo subito

Invii ogni giorno decine, se non centinaia, di CV ma nessuno ti chiama per un colloquio anche se le competenze non ti mancano? Evidentemente stai sbagliando qualcosa: il tuo CV non è “accattivante” come dovrebbe essere. C’è un trucchetto per migliorare il tuo Curriculum e trovare subito lavoro.

3 power skills essenziali per il curriculum
Ecco 3 power skills che devi inserire subito nel tuo CV-Abruzzo.cityrumors.it

La società cambia e i cambiamenti si riflettono anche sui luoghi di lavoro. In particolare oggi sono richieste skills – competenze – che fino a 20 anni fa non erano richieste. Naturalmente sono indispensabili la preparazione e aver fatto un percorso di studi in linea con la posizione per la quale di stai candidando.

Ma non è sufficiente. Non basta più avere una laurea, un master e saper parlare perfettamente due o tre lingue. Certo sono tutte competenze eccellenti e molto richieste in tante aziende ma non solo. Oltre alle skills tradizionali e tecniche è necessario anche avere delle power skills: skills che ti danno una marcia in più.

Tre, in particolare, sono essenziali:

  1. curiosità. Essere curiosi non significa essere pettegoli o ficcare il naso nei fatti altrui. Essere curiosi significa avere continua sete di conoscenza, non voler mai smettere di apprendere cose nuove e di migliorarsi per crescere professionalmente. Ricorda, Socrate diceva “l’uomo più saggio è colui che sa di non sapere”.
  2. Pensiero critico: mai dare nulla per scontato ma andare sempre a fondo di ogni questione, analizzare tutto, non fermarsi mai alla prima risposta ma indagare e tenere conto di tutte le possibilità. Ragionare sempre e comunque con la propria testa insomma.
  3. Rispetto della diversità: è fondamentale accettare che ognuno di noi è diverso e ha il suo punto di vista. da qui nasce il confronto che, sul lavoro ma non solo, porta sempre ai migliori risultati.

Adesso è il tuo momento per poter fare un curriculm come si deve!

Gestione cookie