Il nido propone il metodo Rusticucci del Professore Fulvio Rusticucci che si basa sull’indipendenza; i bambini sono messi nelle condizioni di poter scegliere ed agire in libertà all’interno di un ambiente preparato e strutturato nel rispetto del naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale di ognuno. L’ambiente è strutturato e pensato affinché risponda a precisi requisiti!
La CUCINA INTERNA rispetta le indicazioni dietetiche ed igieniche date dalla ASL di Teramo, frutta, verdura e cibi sono sempre freschi preparati quotidianamente in base all’età dei piccoli ospiti.
Il GIARDINO PRIVATO è un’area attrezzata e sicura dove i bambini possono giocare in sicurezza tutti i giorni dell’anno non solo nella bella stagione.
Il tempo trascorso con i piccoli ospiti è usato al meglio e dedicato sapientemente!
I bambini giocano con materiale sicuro ed adeguato alla loro età; a rotazione settimanale vengono organizzate ATTIVITÀ’ E LABORATORI PSICOMOTORI ED OCULO MANUALI volti ad un corretto sviluppo cognitivo e relazionale!
Stimolare i loro interessi e nello stesso tempo imparare nuove esperienze e percorsi è di fondamentale importanza per lo sviluppo personale e sociale dei più piccoli.
?Alla scoperta del Gusto?
L’organo del gusto è la Lingua che è cosparsa da tanti recettori sensoriali chiamati Papille Gustative. Sono proprio queste che ci permettono di capire e distinguere il sapore dei cibi in dolce, salato, amaro e aspro.
Oggi i nostri bimbi hanno messo alla prova le loro papille con un esperimento niente male!
Occorrente: scatola dei sapori & benda.
#nidosirena #angolodellinfanzia #cooperativasirena
info@cooperativasirena.it
Pagina Facebook: Sirena Cooperativa Sociale Srl Onlus