I consigli di SPY INVESTIGAZIONI su come evitare chiamate indesiderate:
– Bloccare le chiamate sul numero fisso Per fare in modo di non ricevere più telefonate sui numeri fissi, basta iscriversi al servizio pubblico delle opposizioni, isituito quando il telemarketing è stato liberalizzato. In pratica, ogni call center ha diritto a chiamare qualsiasi numero, a meno che questo non sia iscritto al registro. La registrazione è gratuita e non va rinnovata (a meno che non si cambi numero)
– Un freno alle chiamate sul mobile Per mettere un freno alle chiamate ricevute al numero mobile bisogna prestare attenzione a cosa si firma quando si compilano moduli di adesione, come abbonamenti o tessere fedeltà. Quando si può, è meglio evitare di inserire il proprio numero di telefono e preferire l’indirizzo email.
– Fai domande Un modo per inibire gli operatori di call center è quello di fare domande su come si è ottenuto il numero di telefono.
– Chiedere non costa nulla Chiedere esplicitamente che il proprio numero venga rimosso dagli elenchi, può aiutare a tamponare l’emergenza… almeno per qualche giorno. Il numero verrà rimosso dall’elenco di quel call center (nel migliore dei casi, solo dall’elenco dell’operatore specifico nel peggiore), ma resterà a disposizione di tutti gli altri.
– Il contrattacco Si dice che la miglior difesa è l’attacco. Questo è vero anche nel caso di operatori particolarmente insistenti o sgarbati. Fare domande molto specifiche che smascherano il bluff spingono gli operatori a desistere e, con un po’ di fortuna, a cancellarti dall’elenco dei contatti.
– Inserisci il numero nella black list Una volta che sei caduto nella “trappola” del call center, puoi imparare a non farlo una seconda volta. Basta inserire il numero di chi ha telefonato nell’elenco dei numeri bloccati.
– Prima controlli, poi rispondi Esistono poi dei siti specifici sui quali segnalare i numeri dei call center. Se ti chiama un numero che non hai in memoria puoi evitare di rispondere e controllare se qualche utente non l’ha già segnalato. Una volta verificato che si tratta di telemarketing, puoi bloccare il numero per essere sicuro che non ti contatti più.
In seguito alla collaborazione con le principali agenzie investigative di Marche e Abruzzo, il titolare Andrea Laurenzi crea nel 2000 SPY INVESTIGAZIONI avvalendosi di uno staff attentamente selezionato e formato con metodo e professionalità; ogni servizio è ampiamente adattabile e personalizzabile in base alle necessità. 348.1288192
PER PRIVATI
Controllo dei comportamenti giovanili (analisi del capello)
Indagini e controlli infedeltà coniugale
Pre-assunzioni aziendali
Rapporti di parentela
Rintraccio posti di lavoro e nuovi indirizzi
Bonifiche ambientali e telefoniche
Indagini pre/post matrimoniali
Indagini per affidamento minori
PER AZIENDE
Indagini industriali
Indagini concorrenza sleale
Indagini infedeltà soci/dipendenti
Controllo dei dipendenti
Indagini Infortunistiche e assicurative
Indagini patrimoniali
Antitaccheggio
Operativi 7 giorni su 7, 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale.
Contatta SPY INVESTIGAZIONI 348.1288192
SPY INVESTIGAZIONI licenza “Raccolta di informazioni per conto di privati (art. 134)” T.U.L.P.S.,
Autorizzazione Prefettura TE 13532
Teramo Via Cerulli Irelli N° 1 angolo Corso San Giorgio
Ascoli Piazza Roma ingresso Rua Della Carità 6