Dalla collaborazione con gli apicoltori abruzzesi nascono varietà di miele uniche nel loro genere e che soddisfano anche i palati più esigenti: sia che si desideri portare in tavola un gusto che rispecchi l’eccellenza della tradizione, sia che si ricerchino nuove combinazioni di sapori, come l’aroma intenso del nostro miele al tartufo bianco.
Il miele in Abruzzo
L’Abruzzo vanta una lunga tradizione apistica dalla quale nascono mieli unici. Ingrediente molto versatile in cucina, il miele soddisfa sempre sia gli amanti dei dolci che chi preferisce piatti salati. Come ottima alternativa allo zucchero non può mancare in qualsiasi dispensa casalinga.
Le nostre varietà di miele
Dalla collaborazione con i migliori apicoltori abruzzesi nascono le nostre varietà di miele:
- Il miele millefiori, un classico dal sapore delicato da sfruttare nella preparazione di dolci o da sciogliere nelle bevande calde.
- Il miele d’acacia, dal profumo floreale e dall’aroma leggero. La sua delicatezza non copre ma esalta gli altri sapori, quindi può essere aggiunto alle pietanze anche a freddo.
- Il miele di castagno, una specialità dal colore ambrato scuro e dal sapore deciso, non molto zuccherino, con una lieve nota amara.
Un miele speciale aromatizzato
Il miele d’acacia aromatizzato al tartufo fonde in perfetta armonia due sapori all’apparenza contrastanti ma in realtà così affini, che si esaltano a vicenda.
Questo miele aromatizzato può essere gustato molto semplicemente con formaggi freschi, stagionati oppure erborinati. Diventa l’ingrediente speciale nella preparazione di antipasti sfiziosi.