“Sono Marco Borgatti
E a Roseto ho costruito la mia vita.
Qui ho conosciuto le difficoltà, coltivato speranze e passioni, affrontato le delusioni.
Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia che ha sempre lottato e che mi ha trasmesso l’ideale di un mondo dove la giustizia sociale è la libertà di tutti di poter crescere e realizzarsi insieme.
Grazie al loro esempio ho imparato ad affrontare con forza la vita e le avversità, con il sorriso e la voglia di non arrendersi mai.
Credo nella solidarietà ed è per questo non mi sono mai girato dall’altra parte quando qualcuno aveva bisogno di aiuto e che siamo tutti uguali su questo pianeta.
Senza sosta difendo l’ambiente e la sostenibilità.
Ho lottato per l’acqua pubblica, contro le trivelle, per l’acqua del gran sasso.
Ho corso da volontario nelle emergenze incendi, terremoto, alluvioni e neve. Ho Organizzato raccolte alimentari e di farmaci per persone e paesi in difficoltà e non ricordo nemmeno quante petizioni e manifestazioni per difendere i diritti di tutti noi.
Roseto è un tesoro che aspetta di essere scoperto.
Siamo una comunità straordinaria
Abbiamo la forza della bellezza, della storia e della comunità
Ho dedicato tutta la mia esistenza nel cercare di accendere una scintilla nel prossimo per trovare il coraggio di cambiare la nostra città affinché la solidarietà e la sostenibilità siano la chiave del futuro.
Per questo ho scelto di candidarmi, per accendere questa scintilla… In quella sala del comune dove la democrazia della nostra città sceglie la sua strada”.