Ogni bambino dovrebbe farsi vistare da un dentista, anche se non prova dolori o fastidi. È un passaggio importante per instaurare un rapporto col dottore.
Anche se non esiste una data specifica per la prima visita, sarebbe opportuno fargliela fare già al terzo anno. Sicuramente entro il quarto, quando dovrebbe essere completa la dentizione decidua, i denti da latte.
???? ????????? ? ??????? ???? ????????
Come in altre tipologie di visite, anche in quella dentistica spesso le ansie maggiori le provano i genitori, che quindi di riflesso potrebbero trasmetterle ai figli. Sarebbe invece più opportuno cercare di rasserenarli.
Se ci mostriamo calmi, sereni e tranquilli, i bambini saranno senz’altro più fiduciosi.
Se possibile, sarebbe meglio fissare un appuntamento in un momento lontano dal periodo scolastico o a ridosso di un evento sportivo.
Se al primo incontro è consigliata la presenza di un genitore, da quelli successivi sarebbe meglio abituarlo a relazionarsi solo con lo staff medico.
?????? ????? ?? ????? ????????
È gratuita. Si consiglia sempre in questi casi di rivolgersi ad una clinica provata e ad un dentista pediatrico, che sappia come rivolgersi ai piccoli pazienti ed instaurare con loro un clima di fiducia.
Presso lo Studio Odontoiatrico Abbadini, voi e i vostri piccoli troverete tutto ciò di cui avete bisogno.
???????? ?????? ?????????????
Un dentista per amico.