La visita oncologica consente di valutare i risultati di esami clinici e strumentali già eseguiti ed eventualmente di prescriverne di nuovi per impostare al meglio le terapie per curare il cancro.
Non esistono dei sintomi che possano far rinviare in modo univoco al tumore. Alcuni segni, tuttavia, dovrebbero consigliare la necessità di una visita medica: stanchezza eccessiva, perdita di peso non ricercata, febbre, prurito, pelle gialla (ittero), dolore intestinale, sanguinamento, tosse, noduli e nei di nuova formazione o mutati nel tempo.
Contro il tumore è fondamentale la prevenzione, che si attua con stili di vita salutari (attività fisica moderata e regolare, esclusione di fumo e alcol) e sottoponendosi a controlli periodici, soprattutto se ci sono familiari che sono stati colpiti da patologie tumorali.
Il Dottor Amedeo Pancotti si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna nel Luglio 1980. È a capo del reparto di Oncologia e Oncologia Integrata del poliambulatorio medico Medical Center di Ascoli. Si avvale della nuova macchina HY-DEEP, utilizzata per i trattamenti di ipertermia oncologica.
Il Poliambulatorio Più Salute è un centro medico specializzato ad Alba Adriatica in grado di soddisfare le tue esigenze di salute e benessere, in tempi rapidi con personale altamente qualificato.
Chiama ora 0861 229123, prenota la tua Visita!