Gli Chef Gaetano e Gregorio di Dal Pugliese presentano un piatto della tradizione con un tocco di innovazione

Oggi Dal Pugliese presenta un tipico piatto della tradizione marinaresca: ???????? ?? ???? ?? ?????? con seppioline fresche da cui lo chef ha ricavato il nero di seppia utilizzato per la pasta;
fondo di cipolla di Tropea il cui sapore dolciastro viene bilanciato dal pomodorino confit e mantecato nel nero di seppia;
cialda di pecorino, germogli di pisello, salsa di prezzemolo con spennellata nel piatto di nero di seppia.
È un piatto particolarmente adatto in 2 momenti precisi dell’anno: la primavera e l’autunno, stagioni in cui le seppie sono più giovani e non molto grandi.
Gusto intenso e travolgente

Gaetano La Mastra, General Manager nonché Chef, insieme al fratello Gregorio, del Ristorante DAL PUGLIESE, è stato insignito negli anni di tanti riconoscimenti.
Ogni giorno riesce a sorprendere la clientela con piatti squisiti fatti esclusivamente con pesce freschissimo.

LA PIZZERIA con forno a legna DAL PUGLIESE al LIDO SIRENA punta sulla genuinità dei prodotti e della lavorazione con farine macinate a pietra per gli impasti a lievitazione naturale e farciture genuine, dalle più tradizionali a gustose novità; disponibile anche l’impasto GLUTEN FREE! 
 
DAL PUGLIESE al LIDO SIRENA Ristorante di Pesce e Pizzeria Propone un Menù alla Carta evocativo di quell’incontro culturale risalente alle poetiche transumanze dei pastori Abruzzesi che dall’interno giungevano fino in Puglia percorrendo la ‘Via dei Tratturi’; un tragitto che dalla seconda metà del 1400 divenne la principale fonte economica e di scambio per molti paesi abruzzesi e rimase tale fino alla fine del 1800.
DAL PUGLIESE RISTORANTE presso il LIDO SIRENA a Tortoreto Lido!

 

Tortoreto Lido (TE)

Lungomare sirena 45

Tel 349 712 3933

Gestione cookie