Gennaio è il mese della prevenzione per il Tumore del Collo Uterino. Prenotati per un esame preventivo da PiùSalute il 24 o il 25 Gennaio! Prevenzione è vita!

 Prevenzione del Tumore del Collo Uterino 

Gennaio è il mese della prevenzione del Tumore del Collo Uterino e pertanto PiùSalute ha deciso di organizzare due giornate dedicate alla prevenzione di questo tumore.

Ogni anno si registrano oltre 2000 casi di tumore al collo dell’utero, mentre sono più di 400 le donne che perdono la vita a causa di questa patologia quando viene scoperta troppo tardi.

Il tumore è causato da un’infezione persistente da Papillomavirus umano (HPV) che può essere favorito dalla presenza di lesioni locali.

L’incidenza di questa malattia è stata drasticamente ridotta negli ultimi anni grazie ad una diffusa attività di prevenzione, a partire dalla giovane età, con il Piano Nazionale di Prevenzione.

Il tumore della cervice uterina può essere diagnosticato in fase molto iniziale se viene effettuato periodicamente lo screening con il Pap-test.

Ad essere interessate sono principalmente le donne dai 25 ai 64 anni di età.

La diagnosi precoce è lo strumento principale per sconfiggere il tumore al collo dell’utero!

Prenotatevi per
Venerdì 24 gennaio
dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Sabato 25 gennaio
dalle 09.00 alle 12.00

Per prenotare:
Prenota online ▶️ https://bit.ly/2NF53nR
(seleziona Screening e Prevenzione > Prevenzione del tumore al collo dell’utero (Pap-Test)

Telefono ? 0861 22 91 23
Mail ? prenota@piu-salute

ATTENZIONE
AVVERTENZE PER L’ESAME

Il prelievo citologico va effettuato nel periodo compreso tra i 3-5 giorni che seguono il termine delle mestruazioni ed i 3-5 giorni che precedono l’inizio del flusso mestruale
Prima dell’esame vanno osservati almeno due giorni di astinenza sessuale
Nei 3-5 giorni che precedono l’esame bisogna evitare l’applicazione di creme, ovuli ed irrigatori vaginali.


Prevenzione è vita!

POLIAMBULATORIO ‘Piùsalute’ effettua Visite specialistiche, Ambulatorio Chirurgico ed Assistenza Domiciliare; vanta la collaborazione di oltre 40 medici e chirurghi specialisti e l’utilizzo delle più avanzate tecnologie.
Il Poliambulatorio ‘Piùsalute’ fornisce diagnosi tempestive e terapie mirate nel più assoluto rispetto dei diritti; accompagna i pazienti verso la ricerca di uno stato ottimale di salute con professionalità, competenza, disponibilità e soprattutto adattabilità.

Gestione cookie