Oggi il Dottor Achille Lococo, medico chirurgo con specializzazioni in Chirurgia Generale, in Chirurgia Toracica ed in Tisiologia e malattie dell’apparato respiratorio, ci parla del tumore al polmone.
Autore di numerose monografie e di oltre 170 pubblicazioni scientifiche, docente per oltre 20 anni presso l’Università degli Studi dell’Aquila e successivamente presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Toracica dell’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara, il Prof. Lococo è Direttore Scientifico e Coordinatore del Gruppo Nazionale di Studio sul Nodulo Polmonare (PNR GROUP) istituito nell’ambito della Società Italiana di Chirurgia Toracica per la stesura delle Linee Guida Nazionali Ministeriali.
“Le novità più importanti riguardano la diagnosi precoce. Ci sono studi di screening che permettono una diagnosi precoce e puntuale del tumore polmonare. Dal punto di vista chirurgico ci sono tecniche poco invasive che permettono di avere risultati notevoli con ricoveri brevi ed una ripresa rapidissima .
Per i tumori non operabili, le biopsie permettono di fare studi di biologia molecolare per l’individuazione di target specifici di recettori delle membrane cellulari per terapie innovative.”
Prenota la tua visita con il Prof. Achille Lococo presso il Poliambulatorio D’Archivio di Giulianova: via Mamiani, 7. Tel. 085 – 800.50.36.
Giulianova (TE) – Via Mamiani, 7
+39 085 800 50 36
Teramo (TE) – Via Paladini, 38
+39 0861 24 65 04
Contatti:
0858008215
info@centrodiagnosticodarchivio.it
https://www.gruppomedicodarchivio.it/
Invia la tua richiesta