Iliad, Tim, Vodafone e Wind, quale operatore telefonico propone le migliori offerte per il mese di ottobre? Andiamo a vedere.
Queste aziende dominano, ormai da tempo, il palcoscenico della telefonia, dividendosi i clienti e lottando con offerte sempre più convenienti.
In un momento di estrema difficoltà dal punto di vista economico, diventa fondamentale fare attenzione anche ai più piccoli particolari. È così che il nostro smartphone, oggetto di uso quotidiano, può diventare una fonte da mettere sotto la lente di ingrandimento per risparmiare sull’abbonamento. A differenza del passato, infatti, oggi ognuno di noi paga un tot. al mese per avere minuti e messaggi oltre a Giga per la connessione internet.
Le schede a consumo, che andavano fino a qualche anno fa, non esistono praticamente più anche perché gli abbonamenti sono veramente esigui e permettono di fare tutto quello di cui abbiamo bisogno. Ogni utente però ha delle esigenze differenti, basti pensare che non sono pochi quelli che grazie al tethering utilizzano lo smartphone come router per navigare in casa su dispositivi fissi come computer e smart tv. Quest’ultimi hanno sicuramente bisogno di una quantità di Giga superiore a chi lo utilizza solo per navigare e andare su WhatsApp. Andiamo dunque a vedere quelle che sono le offerte più vantaggiose operatore per operatore.
Telefonia mobile, le offerte del mese di ottobre
Ma quali sono le offerte del mese di ottobre per quanto riguarda la telefonia mobile? Partiamo dalla Tim che propone tre offerte e tutte con la connettività 5G. Si parte dalla Tim 5G Power Smart con minuti e SMS illimitati verso a tutti oltre a navigazione fino a 2 Gbps e 50 GB di traffico dati per un totale di 14.99 euro. La Tim 5G Power Top invece con 19,99 euro offre 100 GB di traffico e infine Tim 5G Power Unlimited a 39,99 euro che garantisce in più assistenza immediata e dedicata per l’utente.
Sono interessanti anche le offerte che propone la Vodafone che parte dalla Giga illimitati in 5G a 9,99 euro al mese che però si può attivare solo portando il numero da un altro operatore. Sono disponibili anche la Vodafone 50 Giga in 5G a 14,99 euro e Vodafone 100 Giga in 5G da 19,99 euro.
Cosa ci propone invece WindTre? Sono tre le offerte legate al piano WindTre Super 5G. Si parte dal WindTre Super 5G Under 14+ a 9,99 euro con minuti illimitati, 200 SMS e 200 GB di traffico dati internet. Si passa a WindTre Super 5G Under 14 con gli stessi servizi e protezione minori in offerta a 6,99 euro. Infine WindTre Super 5G viene proposta a 9,99 euro al mese ed è attivabile solo per gli Under 30 e gli Over 60 e con identici servizi.
Concludiamo il tutto con le offerte proposte da Iliad. In questo caso vi parliamo di quattro offerte partendo da Iliad Giga 120 con minuti e SMS illimitati oltre a 120 Giga 4G+ a 7,99 euro. Si passa poi alla Iliad Giga 180 con gli stessi minuti ma appunto 180 GB e in 5G e un costo di 9,99 euro. Stesso discorso si può fare per Iliad Giga 250 che invece costa 11,99 euro. Concludiamo con Iliad Voce che è pensata per chi vuole solo chiamare e dunque minuti illimitati e però solo 40 MB di traffico dati a 4,99 euro al mese.