Intesa Sanpaolo, avviso ufficiale ai correntisti: operazioni indisponibili per manutenzione

I correntisti di Intesa Sanpaolo si sono trovati di fronte a un avviso ufficiale che comunica come le operazioni siano indisponibili per manutenzione.

Il sito della banca e l’applicazione legata a chi è correntista hanno evidenziato i problemi tecnici che in queste ore stanno creando grande polemica.

Intesa Sanpaolo avviso
Avviso per gli utenti di Intesa Sanpaolo (Abruzzo.CityRumors.it)

Sui social network sono molti quelli che si sono lamentati, rendendo la notizia, in poche ore, virale. Molte delle persone, preoccupate di non poter utilizzare il servizio, hanno infatti voluto chiedere se fossero a disposizioni ulteriori informazioni in merito a questo down.

Un disagio notevole che fa tornare d’attualità un tema ormai sempre più ricorrente e cioè l’imperfezione legata alla tecnologia. Da quando il mondo è cambiato, aprendo la strada appunto alle innovazioni tecnologiche, ci siamo illusi di trovarci di fronte a un qualcosa di sempre pronto per rispondere alle nostre esigenze.

In realtà però anche la tecnologia spesso si trova a vivere dei momenti di down come questo, andiamo a scoprire più da vicino quanto durerà questo disservizio e come potranno risolvere il tutto i correntisti di Intesa Sanpaolo tornando a utilizzare il loro conto corrente senza nessuno problema.

Intesa Sanpaolo, avviso ufficiale ai correntisti: cosa succede?

Va anche specificato che Intesa Sanpaolo ha dimostrato di essere subito attiva per informare i propri correntisti di questo momentaneo disservizio. Ma cosa sta accadendo?

Avviso per gli utenti di intesa sanpaolo
Cosa succede a Intesa Sanpaolo? (Abruzzo.CityRumors.it)

Accendo all’applicazione della banca possiamo leggere: Manutenzione straordinaria. Gentile cliente, la informiamo che dalle ore 2.00 alle 7.00 di lunedì 16 settembre è prevista un’attività di manutenzione straordinaria che renderà indisponibile l’operazione di bonifico istantaneo verso BancoPosta e PostePay. Per ulteriori informazioni la Filiale Digitale è a disposizione al numero verde 800303303, chi è all’estero può contattare il +390118019200, compatibilmente con gli orari di servizio”.

Gli utenti dunque saranno privati della possibilità di utilizzare il bonifico istantaneo verso BancoPosta e PostePay tra le 2 e le 7 di mattina, per poi vedere, presumibilmente, tutto ripristinato proprio a partire dalle sette di domani.

In questi casi la prudenza è d’obbligo, non è da escludere infatti che questo problema possa estendersi anche oltre il termine orario indicato nell’annuncio. Nonostante questo va specificato che Intesa Sanpaolo ha sempre e comunque dimostrato grandissima attenzione ai suoi correntisti, senza ritrovarsi mai a deluderli. Siamo dunque sicuri che tutto sarà sistemato nell’orario indicato dall’istituto.

Staremo a vedere se ci saranno ulteriori problemi nelle prossime ore e se questo servizio di “manutenzione straordinaria”, come indicato dall’azienda, sarà proprio un’eccezione per sistemare qualche falla del sistema.

Gestione cookie