Il gruppo Ferrero, che opera nel settore alimentare, cerca nuove figure da assumere nella propria azienda. Vediamo come candidarsi.
Periodicamente, la famosa azienda del settore dell’industria alimentare, seleziona nuovo personale per programmi di formazione e opportunità di impiego, sia in Italia che all’estero.
Le procedure di selezione attualmente in atto sono diverse e mirano a inserire personale nei ruoli disponibili in Piemonte e in altre sedi italiane ed estere.
Attualmente, le ricerche sono indirizzate verso diverse tipologie di figure professionali da assumere al quartier generale di Alba (Cuneo), in Piemonte, ma anche in altre sedi delle Regioni Lazio, Lombardia, Basilicata e Campania.
Presente attivamente in 55 Paesi nel mondo, il gruppo Ferrero offre opportunità di lavoro anche qui. Durante l’anno, l’azienda va alla ricerca di professionisti con esperienza per diversi livelli di carriera, ma anche di giovani privi di esperienza, in modo da coprire posizioni tirocinanti e di impiego oltre i confini nazionali.
Allo stato attuale, sono 400 circa i ruoli lavoratori da coprire in diverse località, tra cui Stati Uniti, India, Regno Unito, Turchia, Germania, Francia, Belgio, Messico, Cina, Lussemburgo e altri Paesi.
La ricerca si rivolge a differenti tipologie di profili, tra cui quelli del settore Marketing, Amministrativo, del Controllo e della Finanza, ma anche Risorse Umane.
Si ricercano anche figure per i settori Produzione, Vendite, Supply Chain, Ricerca e Sviluppo, Contabilità e altro.
Le modalità di selezione presso l’azienda Ferrero sono diverse in base ai profili ricercati, ma di solito avvengono tramite quattro fasi. La prima fase prevede di valutare le varie candidature arrivate.
Successivamente, i candidati vengono sottoposti a test attitudinali, tra cui quelli induttivi, verbali e numerici.
Chi riesce a superare questa fase, partecipa all’Assessment Center. Si tratta di un passaggio in cui avvengono colloqui con responsabili delle linee operative e membri del team Risorse Umane.
Chi è interessato a intraprendere un percorso di lavoro con Ferrero, deve inviare la candidatura tramite la pagina dedicata alle posizioni lavorative aperte.
La piattaforma dove sono presenti le opportunità di carriera con l’azienda mette a disposizione le posizioni lavorative, sia in Italia che all’estero, offrendo la possibilità di ricercarle basandosi su sede, parole chiave, tipologia di contratto o categoria professionale.
Una volta individuata l’offerta di maggiore interesse, è necessario inserire nel database dell’azienda il proprio CV e creare un profilo personale.
Questo profilo serve per eventuali future selezioni di personale. Inoltre, su LinkedIn Ferrero pubblica sulla propria pagina aziendale le posizioni aperte di livello manageriale e per le figure senior.