a buccia d’arancia,
pelle fredda al tatto
micro e macronoduli dolenti al tatto,
a materasso?
E’ possibile prevenire o contrastare la cellulite?
La scelta di offrire una Consulenza Combinata e Professionale, nasce dalla consapevolezza che la CELLULITE non è semplicemente un’ inestetismo della pelle, ma una patologia di natura infiammatoria, caratterizzata da un processo progressivo, la cui genesi e tutti i suoi step possono essere controllati mediante:
una corretta alimentazione ed integrazione;
un’attività sportiva adeguata;
l’utilizzo di cosmeceutici scelti dopo un’attenta valutazione.
Fattori genetico-costituzionali, problemi ormonali, alimentazione scorretta, vita sedentaria, fumo e alcool, uso di indumenti troppo attillati, stati patologici (ipotiroidismo), terapie farmacologiche (es. corticosteroidi) sono i fattori più comuni che:
alterando il microcircolo vaso-linfatico, favorendo l’accumulo di acqua, riducendo l’apporto di ossigeno e alterando il tessuto adiposo, possono favorire tale infiammazione.
Capisci benissimo che il semplice uso di un cosmetico , spesso quello dell’amica o della pubblicità, può essere inutile o non sufficiente.
Solo i consigli professionali di un’esperta dell’alimentazione e del cosmetico da un lato, e i tuoi gesti quotidiani dall’altro, possono essere il tuo alleati nella Prevenzione e nel Contrasto della Cellulite.
Per questo ti invito a fissare un appuntamento il 13 Aprile presso la Farmacia Salvi del Bivio di Corropoli.
Nel frattempo ti lascio alcuni preziosi consigli della nostra Biologa Nutrizionista :
– Attenzione ai grassi saturi, soprattutto animali; prediligi l’utilizzo di quelli insaturi (mono e polinsaturi)
– Evita i carboidrati raffinati! Ciò non vuol dire che devi eliminare i carboidrati dalla tua dieta, bensì devi saper scegliere quelli corretti; Attenzione quindi alla qualità piuttosto che alla quantità!
– Mangia almeno 5 porzioni di frutta e verdura nell’arco della giornata, mantenendo la stagionalità e la località dei prodotti consumati.
– Bevi molto, almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno (non considerando i liquidi assunti con i vegetali).
– Limita l’utilizzo di sale, sostituendolo se possibile con spezie di qualunque genere; Attenzione: il sale non è solo quello che utilizziamo in cucina, ma quest’ultimo è contenuto in dosi elevate anche in molti dei cibi che consumiamo, soprattutto quelli industriali!
– Infine, ma non in ordine di importanza,
– Fai Attività fisica regolare
– Mantieni sotto controllo il tuo peso forma
– Evita l’assunzione di bevande alcoliche
– Non usare indumenti molto attillati.
CONTATTI
Farmacia Salvi
Viale Adriatico, 34
Corropoli
Tel. 0861 856218