Come si presenta la pelle del tuo corpo?
A buccia d’arancia?
Fredda al tatto?
Con micro e macronoduli dolenti al tatto?
A materasso?
E’ possibile prevenire o contrastare la cellulite?
Considerati il successo della giornata di Aprile e le tante richieste di replica dell’iniziativa , il 15 Giugno abbiamo deciso di OFFRIRTI nuovamente la possibilità di effettuare un check up e trovare la soluzione adatta alle tue esigenze grazie alla consulenza della nostra Biologa Nutrizionista, dott.ssa Laura e della SKIN EXPERT MIAMO ( costo dell’intera consulenza 10,00 e fino al 20% di sconto se scegli di seguire un programma completo in caso di necessità).
La scelta di offrire una Consulenza Combinata e Professionale, nasce dalla constatazione che la CELLULITE non è semplicemente un’ inestetismo della pelle, ma una patologia di natura infiammatoria, la cui genesi e le cui evoluzioni possono essere controllate mediante una corretta alimentazione ed integrazione, un’attività sportiva adeguata ed l’utilizzo di cosmeceutici scelti dopo un attenta valutazione.
Fattori genetico costituzionali, problemi ormonali, alimentazione scorretta, vita sedentaria, fumo e alcool, uso di indumenti troppo attillati, stati patologici (ipotiroidismo), terapie farmacologiche (es. corticosteroidi) sono i fattori più comuni che, alterando il microcircolo vaso-linfatico, favorendo l’accumulo di acqua ,riducendo l’apporto di ossigeno e alterando il tessuto adiposo, possono favorire tale infiammazione.
Si evince, così, che l’uso di un cosmetico , spesso quello suggerito dall’amica o dalla pubblicità, può essere inutile o non sufficiente.
Solo consigli professionali di una esperta dell’alimentazione , l’uso del cosmetico appropriato, da un lato, e i tuoi gesti quotidiani, dall’altro, possono aiutarti a Prevenire e Contrastare la Cellulite
In attesa di incontrarti personalmente il 15 Giugno presso la Farmacia Salvi del Bivio di Corropoli, la nostra Biologa Nutrizionista raccomanda dei piccoli consigli , con la speranza che siano a voi preziosi:
* Attenta ai grassi saturi, soprattutto animali; prediligi l’utilizzo di quelli insaturi (mono e polinsaturi)
Evita carboidrati raffinati! Ciò non vuol dire eliminare i carboidrati dalla tua dieta, bensì saper scegliere quelli corretti.Attenzione quindi alla qualità piuttosto che alla quantità!
* Mangia almeno 5 porzioni di frutta e verdura nell’arco della giornata, mantenendo la stagionalità e la località dei prodotti consumati.
* Bevi molto, in genere è consoigliabile di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno (non considerando i liquidi assunti con i vegetali).
* Limita l’utilizzo di sale, sostituendolo se possibile con spezie di qualunque genere; Attenzione: il sale non è solo quello che utilizziamo in cucina, ma esso è contenuto in dosi elevate anche in molti dei cibi che consumiamo, soprattutto quelli industriali!
Infine, ma non in ordine di importanza:
* Fai attività fisica regolare.
* Mantieni sotto controllo il proprio peso forma.
* Evita l’assunzione di bevande alcoliche.
* Non usare indumenti molto attillati.
CONTATTI
Farmacia Salvi
Viale Adriatico 34, Corropoli
Tel. 0861. 856218