La nota azienda Eurospin sta assumendo personale in tutta Italia. Scopriamo le posizione aperte e come procedere per l’invio della candidatura.
Chi è in cerca di un’occupazione deve conoscere le offerte di lavoro Eurospin e aggiornare subito il curriculum per non lasciarsi scappare un’occasione.
Il portale ufficiale di Eurospin ha una sezione in cui sono riportate le posizioni aperte nei Punti Vendita sparsi in tutta la nazione. Ogni utente può visionare le proposte lavorative filtrando la ricerca per titolo, descrizione, sede e candidarsi al ruolo che meglio si addice la proprio profilo professionale.
Le figure ricercate attualmente sono numerose. Cliccando sulla posizione aperta di interesse si scopriranno i compiti da assolvere una volta assunti, i requisiti da soddisfare per sperare di essere selezionati tra i tanti candidati e altre informazioni sull’offerta. Una volta individuato il ruolo adatto basterà cliccare su “Candidati per questo annuncio” e iniziare la procedura di registrazione. Basterà caricare il curriculum vitae e poi inserire nel form di candidatura i propri dati personali. Pochi click e il gioco è fatto. Si risulterà tra i candidati da valutare per una posizione aperta. Ma quali sono le figure ricercate da Eurospin?
Una delle figure più ricercate è l’addetto alla vendita. Le sedi di lavoro sono numerose (Spoleto, Chiampo, Soresina, Pontevico, Chiari, Palermo, Cagliari…). La risorsa si occuperà delle attività operative indispensabili per la gestione del punto vendita come l’assistenza al cliente, le operazioni di cassa, la sistemazione della merce sugli scaffali.
Tra i requisiti richiesti l’affidabilità, la serietà, l’approccio positivo al cliente, la flessibilità più la disponibilità a lavorare su turni e festivi. Eurospin chiede anche la residenza nelle zone limitrofe alla sede di lavoro e di essere automuniti.
Diversi punti vendita cercano, invece, macellai o gastronomi rispettivamente per le aree macelleria e gastronomia. Si possono candidare al ruolo di macellai coloro che conoscono le tipologie di carne e hanno dimestichezza nell’uso dei principali strumenti di lavoro. Ai gastronomi, invece, si richiede di conoscere i prodotti tipici locali e la capacità di svolgere le operazioni necessarie per la preparazione dei prodotti da banca rispettando le procedure HACCP.
Tra le posizione aperte anche il ruolo di vice assistente di filiale (A Rivoli e Voghera ad esempio). La risorsa supporterà l’Assistente di Filiale nella gestione del punto vendita e nel raggiungimento di obiettivi commerciali. Tra i requisiti la capacità di problem solving, di comunicazione e leadership nonché capacità organizzative, di pianificazione e approccio analitico.