Trenitalia ha annunciato i nuovi orari estivi e ci sono novità importanti per quanto riguarda l’Abruzzo. Annunciati dei nuovi collegamenti tramite il Frecciarossa.
L’Abruzzo vuole rilanciare il turismo e per farlo da tempo ha chiesto a Trenitalia di rafforzare i collegamenti con alcune località della nostra regione. E l’azienda ha immediatamente accolto la volontà della giunta guidata da Marsilio. Sono stati ufficializzati nuove tratte in vigore dal 9 giugno al 15 settembre.
Si tratta di una grande occasione per rilanciare l’economia e il turismo regionale durante il periodo estivo. Andiamo a vedere nei dettagli le tratte e gli orari che interesseranno la nostra regione a partire da giugno.
Con l’entrata in vigore degli orari estivi l’Abruzzo avrà un numero maggiore di collegamenti in confronto agli altri periodi dell’anno. Trenitalia, infatti, ha accettato la richiesta di rendere più facile l’arrivo in alcune località turistiche della regione. Per questo motivo si è deciso di ripristinare la sosta del Frecciarossa a Giulianova e nella stazione di Vasto-San Salvo.
La tratta che sarà interessata da queste novità è quella da Milano a Lecce. Una notizia assolutamente importante per la nostra regione e per rilanciare il turismo. Anche se bisogna dire che i comuni speravano in un impegno maggiore. Ma per quest’anno si è deciso di non cambiare rispetto al passato.
Andiamo a vedere nei dettagli gli orari delle nuove tratte. A Giulianova la partenza verso Lecce è fissata alle 12:30 mentre l’arrivo (direzione Milano) è previsto per le 17:20. A queste si aggiungono naturalmente i due stop ordinarie del Frecciarossa e degli Intercity che sono attivi ormai tutto l’anno.
Alla stazione di Vasto-San Salvo gli orari sono quelli delle 13:22 (con partenza da Milano) e delle 9:33 con il Frecciarossa proveniente da Lecce. Anche in questo caso si tratta di fermate e tratte che si aggiungono le fermate ordinarie dell’Intercity.