Teramo. Impresa, Europa, giovani, economia, ma anche programmi e strategie per allontanare con coraggio e determinazione le ombre che ruotano intorno all’Abruzzo, all’esito dell’ultimo rapporto sull’economia, che conferma una situazione di enorme difficoltà.
Sono questi i macrotemi sui quali s’incentrerà il nuovo appuntamento “Aperitivo con…” promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo. L’incontro, in programma oggi, martedì 7 gennaio, alle ore 18:30 nella sede dell’Associazione degli industriali, a Sant’Atto, vedrà come protagonisti e interlocutori diretti l’europarlamentare Lara Comi e il governatore della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi.
“Con l’Onorevole Comi – dichiara il presidente del Gruppo GI di Teramo, Giammaria de Paulis – analizzeremo le opportunità che, tramite la prossima programmazione dei Fondi strutturali europei 2014-2020, potranno essere sicuramente colte e messe a disposizione del nostro territorio, che ha ancora bisogno di essere sostenuto. Con il Governatore Chiodi, parleremo delle principali sfide che attendono l’Abruzzo nel 2014. Il nostro “Aperitivo con” – che vedrà prossimamente presenti anche altri esponenti del mondo politico, per esaminare punti di vista diversi – intende favorire il dibattito sulle best practice e sulle idee, sale della crescita e dello sviluppo economico”.