Incontro a Mosciano tra BCC Adriatico Teramo e AIMPA: si lavora per convenzione a tutti gli imprenditori associati

Antonio_MaceraMosciano. Nella sede BCC dell’Adriatico Teramo a Mosciano Sant’Angelo, si è svolto questa l’incontro tra AIMPA (Associazione Imprenditori Abruzzesi) e i vertici dell’istituto di credito.

 

“Con questo ulteriore passo avanti, – ha dichiarato Antonio Persano, presidente dell’Associazione degli Imprenditori Abruzzesi – prosegue la nostra attività volta a favorire confronti utili ad affrontare le difficoltà e le sfide del momento economico in corso”.

 

A rappresentare la Banca di Credito Cooperativo, il presidente, Antonio Macera, il vice-presidente Gloriano Lanciotti e il direttore generale Tiberio Censoni.

 

“Le BCC, in virtù del localismo che esprimono – ha dichiarato Antonio Macera – rappresentano una importante risorsa per le piccole e medie imprese, perché vivono nel territorio e per il territorio. Questo legame fa sì che la banca possa crescere, se cresce anche il tessuto imprenditoriale che vi esiste. Un rapporto sano, banca/impresa, non puo’ prescindere dal rispetto delle reciproche competenze, in quanto compagni di viaggio, sia nei momenti positivi che negativi”.

 

I consiglieri di AIMPA presenti, Luciano Antenucci, Lorenzo Di Franco, Ennio Firmini, Berardo Pompetti, Gianfranco Puca e Enrico Santarelli, hanno unanimemente ribadito quanto espresso in conclusione dei lavori, da Antonio Persano: “le banche di credito cooperativo, in quanto svincolate dai rigidi protocolli economici europei, possono rappresentare l’elemento determinante per gestire questa fase di credit crunch così pesante per le aziende – ha aggiunto il Presidente, – la conoscenza capillare del territorio favorisce un diverso approccio con persone e imprese. Ben vengano quindi attraverso questi incontri, progettualità di sviluppo di cui possano beneficiare tutti gli attori coinvolti”. AIMPA e BCC, alla presenza di Aziende Associate quali il Gruppo D’Archivio, ESA Energie e Studio Di Carlantonio, hanno avviato un tavolo di concertazione per il raggiungimento di un accordo/convenzione a vantaggio di tutti gli associati AIMPA.

Impostazioni privacy