Il miglioramento organizzativo nelle aziende passa anche attraverso la soddisfazione dei dipendenti. Il tema estremamente delicato del Benessere dei collaboratori all’interno di un Team è al centro di un convegno organizzato da Confindustria Teramo, dai Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Teramo e dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Teramo, in programma domani alle 15 nella sede di Confindustria a Sant’Atto.
L’incontro, rivolto ad imprenditori e professionisti, verterà proprio su uno degli obiettivi che il datore di lavoro cerca di raggiungere attuando diversi strumenti mirati al miglioramento personale e organizzativo. Per il datore di lavoro, infatti, è di fondamentale importanza l’ambito della psicologia del lavoro, lo studio dei comportamenti delle persone nel contesto lavorativo e nello svolgimento della loro attività professionale in rapporto alle relazioni interpersonali, ai compiti da svolgere, alle regole e al funzionamento dell’organizzazione.Attraverso di essa, dunque, si cerca di favorire il benessere dei lavoratori, migliorando le condizioni psicologiche, la motivazione e i rapporti con gli interlocutori di ruolo, con l’azienda e con l’ambiente di lavoro in genere.
Il seminario, che attribuisce ai partecipanti crediti formativi, vedrà gli interventi della psicologa Chiara Carlucci e di Marco Martorana, vice presidente Giunta nazionale Aiga. Sarà, inoltre, presentato il caso aziendale della Nepa Florindo Packaging Srl a cura di Pasquale Di Antonio.