Pescara. Pubblicato sul sito del Comune il bando di partecipazione rivolto alle attività commerciali, al fine di ottenere la qualifica di ‘Attività storica della Città’: il bando è aperto a pubblici esercizi, commercio al dettaglio, attività artigiane, alberghiere, farmacie, tabaccherie e stabilimenti balneari.
Tra i requisiti, fondamentale l’esercizio dell’attività da almeno 35 anni.
“Si tratta di un modo per costruire e promuovere la memoria di attività che hanno costruito la vocazione commerciale della città” ha affermato l’assessore alle Attività produttive, Giacomo Cuzzi. Intanto, il prossimo 12 novembre all’Aurum, a partire dalle 15:30, verranno premiati i titolari delle attività storiche che hanno partecipato al bando precedente: a loro saranno consegnate delle targhe.
L’avviso pubblico online
http://www.comune.pescara.it/UserFiles/utenti/File/avvisi_pubblici/2015/attivita_storiche_AVVISO_PUBBLICO.pdf
La modulistica per partecipare:
http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=119&IDbando=248
Le domande dovranno essere inviate a Comune di Pescara – Settore Attività Produttive – Servizio Suap, Piazza Italia – 65100 Pescara entro e non oltre il 30 novembre 2015.
Si potrà partecipare sia con una raccomandata con ricevuta di ritorno che tramite posta certificata all’indirizzo protocollo@comune.pescara.it con firma digitale, o tramite consegna a mano al protocollo dell’Ente.