L’efficacia della pubblicità con oggetti personalizzati non ha più bisogno di essere dimostrata. È una formidabile soluzione di comunicazione e di marketing particolarmente apprezzata dalle aziende. In termini di articoli promozionali, la penna è un must. Tuttavia, per avere successo con questa strategia, devi scegliere il giusto modello ma non solo. Per farlo, segui la guida!
Per scegliere le penne personalizzate devi innanzitutto sapere che ne esistono di diversi tipi. Esistono penne a sfera pratiche, resistenti e durevoli. Per un approccio ecologico, puoi anche portare penne a sfera ricaricabili. Le aziende possono scommettere anche sulle penne stilografiche. Sono perfette quando è necessario prendersi cura dei propri documenti. Si noti che si tratta di penne ecologiche, perché le cartucce d’inchiostro vengono sostituite quando sono vuote. Da notare anche le penne roller che uniscono la velocità delle penne a sfera e l’aspetto delle penne stilografiche. Puoi scegliere tra inchiostro liquido, inchiostro gel e inchiostro convenzionale. Ma nulla ti impedisce di prendere pennarelli e penne cancellabili.
Per fare pubblicità tramite penne personalizzate si possono prendere penne classiche, modelli realizzati solo per la scrittura o penne multifunzione. Esistono modelli multimina con 3 o 4 colori diversi, un evidenziatore o una matita meccanica. Esistono anche modelli con inchiostri classici o inchiostri originali. Le penne multifunzione personalizzate offrono quindi ai destinatari diverse opzioni per scrivere o prendere appunti. Ma ci sono anche modelli che integrano una chiavetta USB, un righello, una livella, un cacciavite… Tuttavia, la scelta dipende dalle esigenze dei destinatari.
Quando abbiamo determinato il tipo di penna che useremo per avere visibilità, scegliamo quindi il materiale di fabbricazione. Le penne promozionali personalizzate possono essere realizzate in plastica. È una scelta economica e senza tempo. Inoltre, ora possiamo optare per la plastica riciclata ricavata da fibre di riso o grano. Se si vuole rimanere su una scelta sostenibile potremo optare per delle penne in legno, bambù o in sughero: hanno un aspetto semplice ma trasmetteremo un concetto di attenzione all’ambiente che oggi non è da sottovalutare. Anche le penne in metallo personalizzate sono un’ottima scelta, soprattutto per chi deve fare un regalo di maggior valore, data la loro qualità e resistenza. Certo, richiedono un budget maggiore rispetto ai modelli in plastica, ma offrono una percezione di fascia alta, soprattutto se si selezionano quelle confezionate in scatoline o magari sono di marca. Qualcosa di alternativo? Le penne senza inchiostro! Sono davvero originali, scrivono per ossidazione della carta ed hanno un tratto simile a quello della matita; inoltre non si esauriscono mai!
Nella scelta delle penne personalizzate si presta attenzione alla mina per la loro comodità d’uso e per la loro durata. C’è la mina classica (larga 1 mm), la mina fine (0,8 mm), la mina oleosa (1,2 mm) e la mina larga (1,4 mm). Più grande è la mina, meno resistente è la penna. Ad ogni modo, la punta fine è per una scrittura precisa e la punta media per l’uso quotidiano. Un pennino largo è adatto per una scrittura fluida.
Non rendere banale la tua scelta sulle penne personalizzate! Rifletti su tutti i punti e farai la giusta scelta per la tua attività e per i clienti che le riceveranno! Per spunti ulteriori, clicca qui.