Una doppia offerta ‘salva-ferie’ per adulti e bambini che consentirà di risparmiare moltissimo. Ecco di che cosa si tratta.
Riuscire ad andare in ferie è diventato, negli ultimi anni, un lusso che non tutti riescono a permettersi. I costi per viaggi, pernottamenti e per il mix ombrellone-lettino in spiaggia sono cresciuti a dismisura a causa delle conseguenze dell’inflazione che ha generato un caro vita andato ad interessare molteplici aspetti della nostra vita, viaggi compresi.
Trovare soluzioni, promozioni e offerte per riuscire a risparmiare il più possibile è dunque diventato, per molte famiglie, determinante per riuscire concretamente a partire e godersi la vacanza senza la preoccupazione di rimanere senza soldi.
A tal proposito è disponibile una nuova offerta estiva ‘salva ferie’ che consentirà di viaggiare godendo di un enorme risparmio: i bambini viaggiano infatti gratuitamente mentre per gli adulti gli sconti possono arrivare anche al 40%. Scopriamo di che cosa si tratta.
Offerta salva ferie per i viaggi: maxi risparmio per adulti e bambini
La promozione in questione ha una duplice valenza perché riguarda un modo di viaggiare che, negli ultimi due anni, ha ripreso vigore per una precisa ragione. I costi dei voli sono cresciuti molto e il comparto low cost ha dovuto riadattare le tariffe in base alle conseguenze della situazione geopolitica globale e dell’andamento inflazionario dei paesi europei. Viaggiare in treno è così tornata ad essere l’alternativa vincente per chi è in cerca di risparmio.
E, optare per un treno Intercity potrebbe, per il 2024, costituire la soluzione perfetta per alleggerire la mente dalle preoccupazioni legate ai costi elevati. Infatti Trenitalia ha lanciato una promozione relativa a 130 destinazioni balneari ma anche di montagna.
Proponendo una duplice offerta per adulti e bambini. Nel caso dei più piccoli, il treno sarà gratuito fino all’età di 15 anni; invece gli adulti potranno beneficiare del 40% di sconto.
La promozione riguarda nello specifico i gruppi familiari composti da due a cinque persone, con almeno un maggiorenne ed un under 15. Il tutto a patto che si effettui l’acquisto entro la mezzanotte del secondo giorno precedente la partenza del treno, con possibilità in ogni caso di effettuare modifiche o di richiedere il rimborso.
Esiste poi anche l’offerta A/R weekend per chi vuole partire il sabato e tornare la domenica, beneficiando del 40% di sconto. In questo caso l’acquisto è possibile fino alla mezzanotte del quinto giorno precedente la partenza con modifica dell’ora di partenza consentita una sola volta per ogni biglietto (di andata e ritorno). Attenzione però: questa seconda offerta non è rimborsabile.