“La Confcommercio Giulianova condivide le linee guida della Federazione Confederazione Nazionale a tutela della categoria degli imprenditori commerciali e turistici proponendosi come centro di tutela degli Associati. Rilevante è la professionalità dei servizi offerti ai propri associati e il ruolo che ricoprirà come interlocutore importante e qualificato nella scelte di politiche commerciali ed economiche da parte degli Enti Locali Comunali”.
Lo ha spiegato Pietro Belgioglio, esperto dottore commercialista con oltre 30 anni di attività professionale sull’intero territorio nazionale, da sempre a fianco degli imprenditori, di origini giuliesi, nominato Presidente del Comitato Confcommercio Giulianova, all’unanimità. Vicepresidenti Marco Berilli e Monaco, entrambi titolari di attività commerciali nel Comune di Giulianova.
“ Giulianova è sempre stata una città di importanti attività commerciali e turistiche, nella sua parte alta e nel lido. E’ nostro compito – spiega Belgioglio – ridare fiducia e tutela agli imprenditori che hanno investito tutta la loro vita per farla continuare ad essere la Città che è sempre stata. Lavoreremo con la Confcommercio, consapevoli del peso e importanza della Confederazione stessa: per una programmazione di sviluppo e modernità e per il rispetto della concorrenza leale e delle regole, che devono essere uguali per tutti. Personalmente terrò sempre a mente che la Giulianova commerciale e imprenditoriale vive 365 giorni all’anno. Tutti i lavoratori del commercio ed i cittadini giuliesi meritano una città attiva ma elegante ed ordinata. Insomma una Città dove sia comunque un piacere aprire la ‘saracinesca’ seppur tra mille difficoltà”.
I primi passi del Comitato Confcommercio di Giulianova muoveranno in una serie di incontri con le realtà imprenditoriali locali e la stesura definitiva di un programma economico-commerciale che verrà perseguito coinvolgendo le Autorità locali e le altre organizzazioni sindacali.